lunedì 23 settembre 2024


12/07/2010 07:43:59 - Provincia di Taranto - Politica

Forti dubbi sul piano di rientro presentato dall'assessore regionale alla sanità Tommaso Fiore

 
Interviene il Pd jonico con una nota a firma del segretario provinciale Luciano Santoro e della responsabile Sanità dell’esecutivo Francesca Battista
«La proposta di rientro dal deficit della sanità pugliese rischia di diventare per la Giunta Vendola un pasticcio che ha dell’incredibile. Ci sembrano misure troppo drastiche frutto di una violazione del patto di stabilità sul bilancio ordinario della Regione che non possiamo assolutamente scaricare sui servizi sanitari. È sopratutto una manovra che tiene conto del piano di riordino ospedaliero di Raffaele Fitto, visto che si fa riferimento ai dati del 2005.
È evidente che queste misure entrano in forte contraddizione con il Piano della Salute presentato dalla Giunta solo qualche tempo fa ed è chiaro che così facendo i PAL diventerebbero un altro “libro dei sogni”.
Sul piano del metodo e della modalità con la quale l'Assessore regionale Fiore ha annunciato la stessa proposta tramite mezzo stampa, depauperando ogni minima possibilità di confronto istituzionale e politico – compresa la rappresentanza dei sindaci tenuta completamente fuori – ci sembra che si sia andati oltre ogni ragionevole buona pratica amministrativa democratica.
Non volendo come PD jonico difendere l'esistente e ciò che non è difendibile, faremo in modo che in tempi strettissimi la direzione generale dell'Asl e la Giunta regionale ascoltino le nostre proposte e osservazioni tecniche, con la speranza di recuperare un rapporto positivo e di non creare una ferita tra la nostra comunità e un modo di fare che abbiamo contestato in passato per le scelte scellerate e assenza di programmazione perpetrate dall’allora governo regionale di centrodestra».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora