lunedì 23 settembre 2024


12/07/2010 17:40:14 - Sava - Attualità

Un mare … diverso

 
Il giorno 10 luglio u.s. l’ANFFAS Onlus di Sava, a conclusione delle attività socio educative dell’anno sociale 2009 – 2010, ha organizzato una escursione in mare con i suoi ragazzi, volontari ed alcuni genitori.
La motonave “Clodia” dell’Amat di Taranto parte di buon’ora alle 20.25 tra l’entusiasmo dei ragazzi, i saluti di tutto il personale di bordo e le persone ferme sul molo.
Imbarcati questi ospiti d’eccezione: 20 ragazzi hanno avuto un’esperienza eccezionale, per molti di loro è stato un evento inedito.
È stato fatto il giro di tutto il Mar Piccolo e la rada del Mar Grande, molto suggestivi sono stati i paesaggi, in particolare con le luci della sera, il ponte di Punta Penna, e di quello Girevole, quando secondo la tradizione marinaresca per invocare un desiderio si sono incrociate le dita con le braccia in alto gridando il più possibile.
Interessanti le spiegazioni della guida turistica prof. Enzo Risolvo, sulla cultura marinara tarantina, il saluto rivolto all’Anffas di Sava ed ai suoi ragazzi, la presentazione di Aldino con il suo cappello di capitano della nave.
“Abbiamo aderito con piacere a questa bellissima iniziativa estiva per i nostri ragazzi, hanno detto Debora e Lorena volontarie del Centro. “In questo modo molti di loro hanno vissuto esperienze che, altrimenti, gli sarebbero state precluse”.
Alle ore 22.00 circa avviene lo sbarco, anche se con un pizzico di malinconia, il pullman era lì sul molo ad attenderci per il ritorno a casa.
Per tutti è stata una grande soddisfazione, e nel cuore la gioia e la speranza di ricominciare.
 
Leonardo De Santis
Presidente Anffas Onlus di Sava










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora