sabato 28 settembre 2024


21/01/2009 18:26:03 - Manduria - Calcio

Con i suoi gol vuol portare il Galatina in Eccellenza

 
Pantaleo Rizzello, il «re» dei bomber del torneo di Promozione gruppo B con 16 gol, non è affatto disposto ad abdicare ed ha ripreso a segnare con regolarità dopo alcune giornate di astinenza, che sono coincise con il momento più delicato della stagione del Galatina, la sua squadra. Sarà un caso, ma il risveglio dell’attaccante di Copertino ha permesso all’undici allenato da Sergio Volturo di agganciare il Taurisano in vetta alla graduatoria.
«Le mie reti sono la punta dell’iceberg» minimizza Rizzello. «Quando le cose girano per il verso giusto è merito mio, ma anche di tutti i compagni di rosa. Allo stesso modo, quando si vive una fase-no, è l’intero gruppo a dovere fare un esame di coscienza. L’importante è che adesso stiamo correndo nuovamente e che la crisi sembra alle spalle. Poco importa se sono stati i miei gol che hanno suonato la sveglia al Galatina o se è stato il collettivo a rivitalizzare me».
«I segnali positivi erano emersi già in occasione del pari interno ottenuto contro l’Alberobello» aggiunge Rizzello. «In seguito, sono giunti i successi centrati a Veglie e contro il San Pancrazio Salentino. Adesso si tratta di insistere, confermandoci. Per guardare ai traguardi che contano, infatti, bisogna avere continuità di rendimento».
Nel giro di una settimana, il Galatina visiterà il Muro Leccese e poi riceverà il Taurisano.
«Siamo concentrati sulla trasferta di Muro» sottolinea Rizzello. «Proveremo a regalarci quella vittoria sfuggitaci all’andata, quando abbiamo impattato per 2-2 dopo essere stati in vantaggio per 2-0».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora