lunedì 30 settembre 2024


22/01/2009 16:19:27 - Manduria - Attualità

MANDURIA: RICETTAZIONE – DUE PERSONE SOTTOPOSTE A FERMO DALLA POLIZIA DI STATO

 
Altre due persone fermate e una denunciata nell’ambito delle indagini sui furti avvenuti nell’ultimo periodo a Manduria. Ieri, personale del Commissariato di P.S. di Manduria ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione Salvatore DIMAGLI, di anni 26 e Benedetto FARINA, di anni 20. Per lo stesso reato è stata denunciata in stato di libertà un’altra persona. A casa dei tre è stato scoperto materiale sicuramente di provenienza delittuosa che è stato tutto sequestrato e che verrà mostrato alle vittime degli ultimi furti per un eventuale riconoscimento.
I predetti avevano iniziato a smontare il mobilio, provento di furto avvenuto il 6 gennaio u.s. che avevano occultato nella loro abitazione. Nella circostanza i medesimi, accortisi dell’arrivo dei poliziotti, si sono dati a precipitosa fuga. Quando gli agenti sono entrati in casa hanno trovato tutto l’arredamento, tranne parte dell’altra metà della cucina che era stata fatta già sparire. Mancava, infatti, perché era stata smontata da poco, tutta la parete destinata a cucina componibile. Nella circostanza gli operanti rinvenivano alcuni utensili per lo smontaggio di mobili, i piedi della cucina e il tavolo abbinato con quattro sedie. L’altra metà della cucina era stata recuperata nella giornata di ieri nel corso di un’altra operazione di Polizia.
Oltre a questi mobili sono stati rinvenuti altri beni quali scatolame, bottiglie di liquore, detersivi e orioli, provento degli ultimi furti avvenuti in zona.
Successivamente uno dei due soggetti è stato scovato in una abitazione di campagna, mentre l’altro si è presentato solo nel tardo pomeriggio negli uffici del Commissariato.
I due, al termine delle formalità di legge, sono stati associati alla locale Casa Circondariale.
Tutto il mobilio recuperato è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.
 
 
INOSSERVANZA ALLA SORVEGLIANZA SPECIALE DI P.S.: UNA PERSONA DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO
 
Gli Agenti della Polizia di stato della Squadra Mobile di Taranto hanno denunciato in stato di libertà una persona per inosservanza agli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S.. Quest’ultima, durante un controllo, veniva trovata alla guida di un’autovettura contravvenendo alle disposizioni impartite dalla suindicata misura di prevenzione. Detta autovettura veniva sottoposta a sequestro in quanto risultata priva di copertura assicurativa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora