martedì 24 settembre 2024


22/01/2009 17:23:36 - Manduria - Politica

 

Il Pd impegnato a concordare un pacchetto di provvedimenti di fine legislatura
Verranno stabiliti anche i metodi. Minonne non interessato all’assessorato
 
La crisi politica a Manduria verso una soluzione?
Sembrerebbe di si. Nell’ultima riunione del coordinamento cittadino del Partito Democratico, allargato al sindaco, agli assessori e ai consiglieri, pare sia stato individuato e condiviso un percorso che potrebbe portare la coalizione di maggioranza fuori dalla secche della crisi politica.
Pare che, infatti, sarà ora compito del coordinatore cittadino Della Rocca e dei consiglieri comunali individuare una serie di argomenti da inserire in una sorta di pacchetto programmatico di fine legislatura. E all’individuazione di questi argomenti dovrebbe partecipare anche il consigliere Piero Raimondo.
In questa fase si individueranno e si concorderanno anche i metodi per la gestione dei provvedimenti inseriti nel pacchetto.
Da parte sua, il sindaco Francesco Massaro ha offerto la disponibilità della giunta a procedere verso l’azzeramento, in modo tale da apportare, se necessari, i ritocchi che si andranno a concordare. Ma, da quel che si sussurra, ci potrebbe essere al massimo un solo avvicendamento in giunta.
Inoltre, il consigliere Michele Minonne, altro esponente del Pd scontento, pare che, a precisa domanda del sindaco Massaro, abbia escluso la vociferata aspirazione ad entrare a far parte dell’esecutivo. Un nodo in meno, pertanto, per la coalizione di maggioranza. Minonne potrebbe però indicare, a questo punto, il nome di un assessore di sua fiducia da inserire nell’esecutivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora