venerdė 27 settembre 2024


22/07/2010 22:37:38 - Salento - Calcio

Il nuovo presidente sarà il dott. Massimiliano Oggiano

 
Il dott. Massimiliano Oggiano è il nuovo presidente dell’Asd Mesagne1929, che resterà in Promozione. A distanza di poche ore, quindi, arrivano notizie contrastanti dal sodalizio brindisino.
Un discreto passato da calciatore, presidente lo scorso anno dell’Angels Soccer Paradiso, Oggiano sarà uno dei protagonisti del calcio mesagnese e del prossimo campionato di Promozione. Oggiano, grazie all’interessamento e alla disponibilità offerta del duo Piro-Maldarella, guiderà il nuovo corso della squadra gialloblù dopo un campionato difficile ma che ha visto comunque il sodalizio mesagnese attestarsi tra le prime otto squadre e dopo aver tenuto testa per diverso periodo alla poi promossa Racale, Squinzano, Martina, Maruggio.
«So bene che non sarà un compito facile guidare una squadra e per di più a Mesagne da sempre ritenuta una piazza “calda” e importante per i tifosi e gli sportivi» dichiara il neo presidente, «ma faremo di tutto per realizzare qualcosa di buono e prenderci più di qualche soddisfazione. Un periodo difficile questo per investire nello sport e nel calcio in particolare, ma se si evitano sprechi e assalti alla diligenza da parte dei giocatori,
allora le condizioni ci sono. Il progetto, d’accordo con i vari responsabili, sarà quello di allestire una squadra che si presenterà ai nastri di partenza con molte facce nuove, soprattutto coinvolgendo buona parte di giovani e meno giovani calciatori mesagnesi. Una squadra, insomma, che si identifichi con la comunità mesagnese di cui si deve sentire partecipe e responsabile. Un vanto e una ricchezza per la Società e per la città di Mesagne, che considera la partecipazione dei giovani un punto d’orgoglio sul quale
scommettere in vista della prossima stagione calcistica. Quando si tocca il fondo, si riparte dai giovani che rappresentano la speranza di un futuro migliore. L’obiettivo del progetto è elevare il livello qualitativo dei nostri calciatori, formando giovani molto preparati tecnicamente oltre che dotati sul piano fisico e caratteriale e portatori di una sana e onesta mentalità sportiva. La settimana prossima si parte sul piano operativo e sarà dedicata agli incontri con l’Amministrazione Comunale, con la città e inevitabilmente con i giocatori che vorranno indossare la maglia gialloblù. Invito sin da ora tutti coloro che vogliono condividere con noi questo nuovo corso a farsi sentire, siano essi tifosi sostenitori o sponsor economici. Nei prossimi giorni, saremo in grado di definire tutti gli incarichi tecnici e organizzativi per poi partire con la preparazione prevista per il mese di agosto».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora