venerd́ 27 settembre 2024


22/07/2010 22:46:58 - Salento - Calcio

Dopo il disimpegno della Italgest la società mette fine ai sogni di gloria

 
Disputare il prossimo campionato di serie D con la squadra juniores. È questo lo scenario all’indomani della decisione dell’amministratore delegato di Italgest, Paride De Masi, di ritirare la sponsorizzazione della Virtus.
   La conferma del sostanziale annullamento degli ambiziosi programmi societari giunge in seno alla conferenza stampa convocata d’urgenza dalla società ieri mattina, tra il malumore e la delusione dei tifosi presenti all’esterno della sede di piazza Nazario Sauro.
   Il presidente Ivan De Masi, a proposito della scelta del fratello Paride, parla di «decisione ferma e irrevocabile». «La società – puntualizza - non è in grado di assicurare un futuro alla squadra, nonostante l’iscrizione al campionato di serie D, l’istruttoria della pratica per il ripescaggio, l’allestimento di una rosa che sta lavorando nel ritiro di Norcia con rosee prospettive. Per mantenere fede agli impegni presi, il ritiro di Norcia continuerà come da programma, ma se non ci saranno novità, onoreremo gli impegni di campionato con la formazione juniores. Non posso comunque non rilevare la mortificazione e la profonda delusione di Paride, che non si è visto adeguatamente supportato nel progetto di sviluppo territoriale, con il serio timore, e lo dico da sindaco, che tutto ciò possa favorire un suo interesse verso altri territori».  
Intanto, le forze politiche di maggioranza hanno sottoscritto un documento per chiedere a Paride De Masi un incontro, nella speranza che torni sui suoi passi, e per assicurare il proprio supporto ad ogni iniziativa imprenditoriale «volta a far crescere e a consolidare lo sviluppo del territorio».
Ivan De Masi ha poi rivolto un appello «alle forze imprenditoriali, affinché intervengano a salvaguardia di un patrimonio sportivo che è di tutti».  
   Se l’appello dovesse cadere nel vuoto, gli stessi giocatori saranno liberi di trovarsi una nuova sistemazione ed accasarsi in una squadra che possa dare loro quelle garanzie che, al momento, la Virtus non può fornire.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora