lunedì 30 settembre 2024


19/11/2008 00:00:00 - Manduria - Attualità

Arrestati un pregiudicato manduriano e un albanese

 
Non pagano il conto e chiedono anche il “pizzo”. I due, mentre minacciavano la titolare di una pizzeria d’asporto che è situata nel centro della cittadina messapica, non si erano accorti che a tutta la scena stava assistendo un poliziotto che era fuori dal servizio. L’agente ha subito chiamato i rinforzi e così sono scattate le manette ai polsi del quarantacinquenne Salvatore Urbano e del cittadino di nazionalità albanese Sajmir Gashi.
I poliziotti del Commissariato li hanno condotti nel carcere del capoluogo a disposizione del magistrato inquirente. I due devono rispondere di tentata estorsione.
Il “fattaccio” come detto è avvenuto ieri sera in un locale di Manduria. Il primo ad entrare è stato il cittadino albanese il quale dopo aver ordinato tranci di focaccia da portar via ha riferito alla titolare della pizzeria che non aveva i soldi per pagare. La commerciante ha protestato chiedendo all’uomo di pagare il conto, ma questi per tutta risposta ha chiesto l’intervento del un suo amico Salvatore Urbano.
“Lei non deve pretendere che il mio amico paghi il conto, anzi dovrà anche sborsare una tangente che oscilla tra i cinquecento e i mille euro mensili”.
Una richiesta estorsiva che è stata fatta proprio mentre nel locale si trovava un agente che era fuori dal servizio. Quest’ultimo ha detto ai due di essere un poliziotto ma è stato pesantemente minacciato. A quel punto ha chiesto l’intervento dei suoi colleghi del Commissariato, diretti dal dottor Annicchiarico. Urbano e il cittadino albanese, dopo una sosta negli uffici del Commissariato, sono stati trasferiti nella casa circondariale del capoluogo.
Da sottolineare il coraggio mostrato dal poliziotto che è intervenuto pur essendo libero dal servizio e la tempestività dei suoi colleghi. Gli agenti del Commissariato proprio in questo periodo hanno intensificato i controlli nella cittadina messapica per contrastare l’azione della malavita. Una attività di controllo particolarmente incisiva che sta creando qualche problema alla criminalità che notoriamente non sopporta sentire il fiato della polizia addosso.
FONTE: INTERNET










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora