sabato 28 settembre 2024


24/07/2010 16:29:00 - Manduria - Calcio

Continua la campagna di rafforzamento dell’organico

 
Dopo avere lungamente tessuto la propria ragnatela fatta di trattative, Silvio Allegro, direttore sportivo del Sogliano, club che si appresta a partecipare al suo terzo torneo d’Eccellenza, ha messo a segno quattro importanti colpi di mercato, mettendo nero su bianco con gli esterni di centrocampo Gioacchino Garrapa e Marco Ingrosso e con i due esterni bassi under Paolo Rizzo, classe 1992, ed Andrea Stabile, classe 1991.
  Garrapa torna a cimentarsi nel Salento dopo due stagioni vissute in Piemonte. «Dopo sei annate nel Maglie, una nel Tricase ed una nel Pisticci – dice l’atleta di Andrano – Ho militato nel Nichelino e nella Cheraschese, nell’Eccellenza piemontese. A quasi 26 anni, però, ho scelto di giocare nuovamente nella mia terra ed ho accettato l’of - ferta del Sogliano, team nel quale spero di fare bene».
  Ingrosso ha già difeso i colori del sodalizio rossonero nel 2008/2009, dopo avere primeggiato in Promozione con il Racale, nel 2009/2010. «A Sogliano mi sono trovato bene –sostiene il centrocampista (ma può essere utilizzato anche da esterno basso e da centrale difensivo) di Lecce – Così quando il d.s. Allegro mi ha chiesto di tornare non ho  esitato a farlo, anche perché ci tenevo ad avvicinarmi a casa».
  Il Sogliano si aspetta molto anche da Rizzo e Stabile. «Il primo proviene dalle giovanili del Lecce ed è stato corteggiato a lungo da numerose società salentine – afferma Silvio Allegro – Sono certo che la stagione che trascorrerà con noi lo lancerà  verso le categorie superiori, che raggiungerà nel giro di un paio d’anni. Stabile è stato segnalato personalmente dal trainer Enzo Carbonella, che lo ha allenato ad Ostuni e sa quanto sia in grado di dare. Nelle prossime ore – con - clude Silvio Allegro – dovrem - mo mettere a segno altri colpi di primo piano».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora