sabato 28 settembre 2024


25/07/2010 18:43:36 - Manduria - Calcio

Da domani pomeriggio iniziano i test atletici al “Dimitri”

 
Ora c’è anche la punta. Il Manduria ha ingaggiato, l’altro ieri sera, l’attaccante Nunzio Scippo, classe ’86, lo scorso anno in forza al Massafra.
«Due anni fa ha giocato in serie D, col Francavilla sul Sinni, mettendo a segno ben 12 reti» afferma il presidente Cosimo Giannini, presentando il nuovo calciatore della squadra biancoverde. «Nella sua carriera ha collezionato, qualche anno fa, anche due presenze in C1 con il Foggia. La squadra, dopo gli ultimi ingaggi del difensore Ceccarelli e dell’esterno destro Sferri, inizia quindi a prendere forma».
E da oggi pomeriggio il Manduria sarà già al lavoro. Sull’erbetta del “Dimitri” sono in programma i primi test atletici per i calciatori della prima squadra (quest’anno non ci saranno più capitan Mino Coccioli, che si è accordato con il Racale, formazione di Eccellenza, e il centrocampista di colore Amadu, che invece è stato ingaggiato dal Botrugno, formazione di Promozione), e per il gruppo di ragazzi della squadra juniores, che quest’anno è stata affidata al tecnico Domenico Damicis, che lo scorso anno ha chiuso al primo posto il proprio girone del torneo regionale Allievi con lo Sporting Manduria, perdendo poi lo spareggio con l’Orsa Maggiore Brindisi. I test atletici saranno diretti dal nuovo preparatore atletico Valerio Curci (fratello del portiere già in forza alla Roma), che ha avuto modo di collaborare con mister Beppe Mosca qualche anni fa a Lucera.
Questi test atletici, che sono propedeutici all’avvio della preparazione vera e propria (sarà effettuata in sede), saranno utili anche per fare il punto sulla composizione della squadra e sulle strategie di mercato da seguire.
Ricordiamo che il Manduria ha ingaggiato, inizialmente, tre pezzi forti del Lucera dello scorso anno: i centrocampisti Rocco Quaresimale e Michele Riontino, nonché il jolly difensivo Antonio Rizzi. Poi si è assicurato le prestazioni del portiere Nicola Scarcia. Quindi ha ingaggiato, nell’ordine, il promettente centrocampista Gioia, il difensore Ciccarelli, l’esterno destro Serri e, infine, l’attaccante Scippo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora