Questa sera si esibirà il chitarrista Andrea Castelfranato; domani sera concerto dei “Terraria” con “Canti e suoni del Mediterraneo”
A 10 anni dalla scomparsa di Roberto Potì, l’associazione che porta il suo nome e che ha sede nell’omonimo parco urbano a Mesagne, intende celebrare la ricorrenza con una serie di iniziative sportive e culturali che vedono una ulteriore tappa nei prossimi concerti: “Settembre in Musica al Parco”.
Questa sera (sabato) si esibirà Andrea Castelfranato, chitarrista italiano noto da anni per il suo virtuoso talento di mani e di cuore che si manifesta sulle corde e sul legno della sua compagna di viaggio, la chitarra (Acoustic Music Records).
Svolge da oltre 25 anni un’intensa attività concertistica che lo vede come rappresentante italiano in importanti rassegne chitarristiche all’interno del panorama europeo. Apprezzatissimo anche all’estero, pubblica numerosi dischi ed è inserito in compilation con altri grandi nomi della chitarra internazionale.
Domenica 29 sarà la volta dei “Terrària”, con “Canti e suoni del Mediterraneo”. Il duo musicale, composto da Pasquale Barletta, all'organetto e Silvia Gallone, ai tamburelli e voce, propone un repertorio di canti e danze della nostra tradizione popolare pugliese e delle altre regioni del sud Italia. Musicisti affermati e portatori di tradizione, condurranno lo spettatore in atmosfere antiche, rituali e goliardiche.
L’intera manifestazione, resa possibile dal fondamentale patrocinio della città di Mesagne, avrà luogo presso il parco urbano “Roberto Potì”, sito a Mesagne, nelle adiacenze di via dei Sasso, sempre alle 19:30.
Ingresso libero e gratuito.