sabato 28 settembre 2024


28/07/2010 17:19:05 - Manduria - Calcio

Le trattative non sono però facili

 
I responsabili del Botrugno vorrebbero impreziosire la campagna acquisti del proprio club con l’ingaggio di un attaccante di grande nome, anche se avanti con gli anni. Nei giorni scorsi hanno avviato una trattativa con Pasquale Luiso, ex Vicenza e Torino, adesso sono intenzionati a “corteggiare” altri due ex big del calcio professionistico italiano nella speranza di convincerne uno ad accordarsi per la prossima stagione. Gli uomini in questione sono i centravanti Marco Ferrante e Christian Riganò. Inoltre, sarebbe in corso un pour parler anche con Cosimo Nobile, ex Lecce, ex Copertino ed ex Nardò. «Abbiamo in programma un incontro con Ferrante e con Riganò – garantisce il presidente Massimo Palma – Ci terremmo ad assicurarci le prestazioni di un bomber che ha fatto bene in serie A».
   L’impressione è che, come per Luiso, sia estremamente improbabile che il Botrugno riesca ad arrivare ad una intesa con Ferrante o con Riganò, ma il presidente Palma ed i suoi collaboratori sono decisi a provarci sino in fondo.
   Ferrante ha disputato 172 gare in A, firmando 48 gol (con un record stagionale di 18 nel 1999/2000, con la casacca del Torino), e 323 in B, realizzando 115 reti (delle quali 27 nell’annata 1998/1999). In massima serie ha militato con Napoli, Parma, Piacenza, Torino, Inter, Bologna ed Ascoli.
   Riganò ha giocato dall’Eccellenza alla serie A (cinque campionati) con Lipari, Igea Virtus, Taranto (27 gol in C-1), Fiorentina (30 reti in C-2 e 24 in B), Empoli, Messina (19 centri in A) Levante (in Spagna, 13 match, 4 gol), Siena, Ternana, Cremonese e Vittoria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora