venerd́ 27 settembre 2024


29/07/2010 18:40:04 - Salento - Calcio

Sarà il manduriano Pierluigi D’Adamo il preparatore atletico

 
Nella giornata che ha segnato l’inizio della preparazione, il Racale d’Eccellenza ha completato la rosa, ingaggiando due esterni alti under, entrambi classe 1992, provenienti da sodalizi professionistici. Si tratta del mancino Andrea Chiaramaria, cresciuto nel vivaio del Napoli, e del destro Luca Antimo, che nel 2009/2010 ha militato nel Foggia, esordendo anche in prima squadra.
   Con questi due arrivi, salgono a 16 i colpi di mercato messi a segno dai responsabili del club biancazzurro, che ha lasciato liberi l’ala Massimiliano Lezzi ed il centrale difensivo Andrea Arcuti.
   «Dopo esserci assicurati i cartellini di Chiaramaria e di Antimo, due under di sicuro affidamento, la nostra rosa è a posto, anche se mi riservo di mettere ancora a segno un colpaccio che potrebbe rivelarsi la classica ciliegina sulla torta – afferma il presidente Salvatore De Lorenzis – Sto curando personalmente la trattativa con un centrocampista di altissimo livello, che potrebbe permetterci di compiere un salto di qualità di tutto rispetto».
   «Il gruppo che abbiamo allestito – aggiunge De Lorenzis – ha i mezzi per lottare al vertice della graduatoria. La scorsa estate ho promesso di portare il Racale in Eccellenza e l’ho fatto. Ora l’obiettivo è quello di salire in serie D. Visti i nostri programmi pluriennali, non comprendo perché l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Basurto ci abbia rinnovato la concessione del campo per la sola stagione 2010/2011».
«Oltre a mettere nero su bianco con i due baby – conclude De Lorenzis – abbiamo raggiunto l’accordo con i preparatori atletici Pierluigi D’Adamo, ex Manduria, e confermato Giorgio Venneri e il preparatore dei portieri Francesco Rossetti».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora