lunedì 23 settembre 2024


30/07/2010 07:56:41 - Manduria - Politica

Durante: «Solo così si estirperà un neo dal centro storico»

 

 

«I lavori di riqualificazione del centro di Manduria, hanno portato ad un maquillage di piazza Commestibili che ne può fare il centro della movida manduriana. Intanto sono nati bar e gelaterie, oltre ad un’osteria preesistente ed altri esercizi che utilizzano lo spazio pubblico per situare tavolini e sedie che mettano i loro clienti in grado di gustare il fresco della sera, magari insieme ad un buon gelato o una pizza e birra.

Ma c’è sempre un ma che rovina anche cose belle come queste. Un turista che gusta la pizza vicino alla porta dei bagni pubblici, o uno che mangi il gelato, sono completamente a loro agio?

A questo punto ci permettiamo di proporre che i bagni pubblici, magari anche provvisoriamente (per il periodo estivo) vengano portati presso quei bagni finiti e mai utilizzati che sono presso il Mercato Coperto, a pochi passi da piazza Commestibili. Questo consentirebbe di ottenere due risultati: 1) gli esercenti potrebbero aprire qualche minuto prima i loro esercizi, con conseguente incremento degli utili, trattenendo maggiormente i turisti in piazza Commestibili senza alcun disagio; 2) i bagni potrebbero essere chiusi un poco più tardi, fornendo un servizio che contribuisce anche quello al benessere di cittadini e turisti della nostra bella Manduria. Inoltre, se i bagni potranno essere destinati definitivamente al mercato coperto, i locali di piazza commestibili si potrebbero adibire in qualche associazione culturale per il centro storico.

Siamo sicuri che qualcuno ci penserà, perchè non ci è sfuggita la sensibilità nel trattare argomenti del nostro paese anche più difficili di questo».

 

Arcangelo Durante

Italia dei Valori











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora