venerd́ 27 settembre 2024


01/08/2010 08:01:50 - Salento - Calcio

La società del presidente Distante è ora prima nella graduatoria per eventuali nuovi ripescaggi

 
È tutto fermo sul fronte calcistico a Francavilla Fontana, dove a seguito della mesta retrocessione in Eccellenza, epilogo di una stagione da dimenticare, patron Mino Distante aveva rivolto un appello all’imprenditoria locale per affiancarlo nella guida della società biancazzurra, come pure aveva rivolto un invito all’Amministrazione Comunale al fine di individuare nuove risorse.
Il sindaco Della Corte aveva promesso il massimo impegno in tal senso, cercando di contattare imprenditori locali, ma al momento pare che Distante non sia stato affiancato da nessuno.
Intanto ci sarebbero delle buone probabilità di ripescaggio in Serie D, ma manca l'ufficialità (dovrebbe aversi il 3-4 agosto). A seguito della riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, sentiti i pareri espressi dalla CoViSoD, sono state ratificate le decisioni riguardo le ammissioni al campionato nazionale Interregionale ed è stata deliberata una prima graduatoria provvisoria di società. Sono state escluse: Igea Virtus, Pro Sesto, Noicattaro, Vico Equense, Casoli, Cecina e Domegliara (società non iscritte), Pianura e Valdelsa Colligiana (nessun ricorso avverso le contestazioni della CoViSoD), Gaeta e Bojano (parere negativo della stessa Commissione).
Per ciò che concerne i ripescaggi, è stata deliberata al momento una graduatoria che comprende le 17 società aventi priorità, ovvero le perdenti dei play off di Eccellenza, e le perdenti dei play out di serie D. Il Francavilla calcio può ancora nutrire speranze, in quanto risulta la prima tra le altre 4 squadre che hanno presentato domanda. Nei prossimi giorni, si dovrebbe completare definitivamente l’organico della serie D, alla quale, appunto, potrebbe essere ammessa la società del presidente Distante. Al momento, dunque, è tutto fermo a Francavilla Fontana, proprio in attesa di conoscere in quale campionato si dovrà disputare la prossima stagione agonistica. Solo a quel punto si potrà pensare ad allestire una squadra, compatibilmente con le risorse disponibili, ed affidarla ad un allenatore.  
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora