In serata, nel chiostro di San Francesco, prima un dibattito che vedrà la partecipazione di professionisti e rappresentanti del settore, poi la degustazione di vini locali, accompagnata dalle tradizionali note della pizzica salentina, eseguite dal gruppo musicale Haítra
Il Rotaract Club di Manduria presenta l’evento “Sentieri di Vite” che si terrà il 9 novembre, a partire dalle ore 18:30, nella suggestiva cornice del chiostro di San Francesco a Manduria. L’iniziativa nasce per celebrare San Martino, promuovendo le eccellenze del territorio con particolare attenzione al settore vitivinicolo locale.
La serata sarà aperta da un dibattito che vedrà la partecipazione di professionisti e rappresentanti del settore, con l'obiettivo di esplorare le sfide attuali, i divari strutturali e stimolare un dialogo per individuare politiche e strategie che favoriscano lo sviluppo del settore. Il dibattito sarà moderato da Pierfrancesco Conte e vedrà la partecipazione dell’on.
Dario Iaia, coordinatore regionale dell'Associazione Nazionale Città del Vino; Tullio Mancino, direttore di Confcommercio Taranto; Michele Schifone, presidente dell’Associazione Viticoltori; Salvatore Attanasio, agronomo; e Dario Daggiano, presidente del GAL Terre del Primitivo.
Al termine del dibattito, si terrà una degustazione di vini locali, offerti dalle aziende: Cantina Rossetti, Cantine Soloperto, Vinicola Cicella, Borgo dei Trulli, Erminio Campa Viticoltore, Cantine Madonna delle Grazie e Azienda Agricola Antonio Buccoliero. La degustazione sarà accompagnata dai prodotti tipici di Masseria Olivaro e il Vero Artigianale Sava.
La serata sarà arricchita dalle tradizionali note della pizzica salentina, eseguite dal gruppo musicale Haítra, per celebrare insieme i sapori e le tradizioni culturali del nostro territorio.
Per registrarsi all’evento: https://forms.gle/t6CeGvsQvWN7FydB9