lunedì 23 settembre 2024


05/08/2010 10:42:04 - Maruggio - Attualità

Musica e spettacoli per bambini sino all’alba nella perla dello Jonio

 
Campomarino di Maruggio vivrà domani (venerdì) la propria notte bianca, denominata, sin dallo scorso anno, “Notte Salentina”. Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Maruggio e dell’associazione di commercianti “Vivicampomarino”, è stato approntato un programma zeppo di manifestazioni di intrattenimento per richiamare, come lo scorso anno, svariate migliaia di turisti in una delle località turistiche più belle della provincia di Taranto.
«Sono previsti vari concerti» ha reso noto ieri mattina l’assessore al Turismo e allo Sviluppo e Valorizzazione di Campomarino, dott. Alfredo Longo. «Si esibirà il gruppo Terron Rebel Sound (è di Maruggio, e propone musica reagge) insieme con la ‘Mbà Roots Band. Poi sarà la volta del gruppo di cantastorie “Cantacunti” di Manduria e, quindi, il gruppo “Contrabbanda”. L’evento finale, nel cuore della notte, sarà il concerto del gruppo “Nidi d’Arac”, fra i più conosciuti e apprezzati nel Salento. Per i più piccoli vi saranno spettacoli con le marionette, i mangiafuoco, i trampolieri ed altri artisti di strada. Le attività commerciali saranno aperte sino alle soglie dell’alba e tutte coloro che hanno aderito alla “Notte Salentina” venderanno cappelli e magliette con il logo della manifestazione».
Non solo il “mare dai sette colori”. Campomarino cerca di meritarsi l’appellativo di “perla dello Jonio” anche per i servizi che offre ai propri turisti.
«Abbiamo approntato, anche insieme all’Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del Sole, un programma estivo ricchissimo» ha affermato ieri mattina l’assessore al Turismo Alfredo Longo, nel corso di una conferenza stampa. «Tantissime le iniziative che, già da metà luglio, continuano a richiamare migliaia di turisti nella nostra località rivierasca e nel nostro comune di Maruggio. Abbiamo infatti deciso di scegliere Campomarino per la manifestazioni più leggere, destinate ad un pubblico più giovane. A Maruggio, invece, si tengono gli eventi culturali. Faccio solo alcuni esempi: si è già svolta la rassegna “Sport e Musica” (cinque giorni manifestazioni sportive e eventi musicali e di cabaret); domani si terrà la notte bianca denominata “Notte Salentina”; il 9 agosto, insieme al Comune di Sava, ospiteremo la rassegna “Calici di Stelle”; il 21 agosto sarà invece la volta della Notte Anni ’50. A Maruggio si può assistere alla rassegna teatrale (all’ultima rappresentazione almeno un centinaio di persone non è riuscito a trovare posto…); oggi (giovedì) vi sarà il musical “Giulietta e Romeo”; il 17 agosto, invece, piazza del Popolo sarà la cornice della rappresentazione dell’opera “Il barbiere di Siviglia”; il 18 e il 19 agosto il centro storico sarà animato dalla ottava edizione della Strada dei Saperi e dei Sapori. Per tutelare i consumatori, abbiamo lanciato, insieme ad Ascom-Confcommercio, “L’estate d’a…mare“: una cinquantina di attività commerciali hanno garantito e certificato prezzi contenuti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora