sabato 28 settembre 2024


24/01/2009 17:30:38 - Manduria - Calcio

I granata domani tenteranno la fuga

 
La quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione in programma domani potrebbe permettere al Taurisano di tornare da solo al comando della graduatoria. Mentre la squadra diretta da Diego Favonio dovrebbe fare un solo boccone del fanalino di coda Atletico Nardò, infatti, il Galatina, che divide la leadership con l’undici granata, rischierà sul terreno di quel Muro Leccese che, di recente, ha rallentato la marcia dello stesso “Toro” e del Manduria. Al contempo, il Racale, che è quarto a -2 dal vertice, riceverà la Toma Maglie, che è seconda con un punticino di ritardo dal gradino più alto del podio.
«Dal nostro punto di vista, fare dei calcoli su quanto potrebbe accadere serve a ben poco - sostiene l’attaccante Alessandro De Matteis - Noi abbiamo il dovere di battere il Nardò e di ritrovare senza esitazioni la strada del successo. Qualora il Galatina dovesse inciampare, poi, tanto di guadagnato. Personalmente, però, ritengo che i biancostellati si imporranno».
 «E' assai probabile, pertanto, che le due attuali battistrada si presenteranno appaiate allo scontro diretto in cartellone la domenica seguente - aggiunge De Matteis - L'esito del confronto tra Racale e Maglie, invece, ci avvantaggerà sicuramente se noi non commetteremo errori nella partita contro l’Atletico Nardò. Il risultato che preferiremmo è quello di parità, in quanto ci permetterebbe di guadagnare qualcosa su entrambe».
Il Taurisano sta attraversando un momento delicato, culminato nell’avvicenda - mento in panchina con l’avvento di Favonio al posto di Salvatore Preite.
«Abbiamo raccolto poco sul piano dei punti messi in saccoccia, che sono quelli che saltano agli occhi - afferma Alessandro De Matteis - ma dal punto di vista del gioco non siamo certamente in crisi e siamo convinti che torneremo a correre».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora