lunedì 23 settembre 2024


06/08/2010 17:39:11 - Provincia di Taranto - Politica

Stamani vertice in Provincia per definire i termini della cassa integrazione

In data odierna si è tenuto presso la sede della Taranto Isolaverde S.p.A. un incontro al quale hanno partecipato l’assessore al Bilancio, Economato, Finanza e Personale, avv. Giampiero Mancarelli, l’amministratore delegato della Taranto Isolaverde spa, dott. Gerardo Giusto, il direttore tecnico ed amministrativo e i responsabili dei servizi della società.
Tema dell’incontro è stato la decisione dell’azienda di ricorrere allo strumento della Cassa Integrazione: per far fronte alla attuale situazione di crisi economica, aggravata dalle ridotte risorse finanziarie destinate agli Enti Pubblici Locali dall’ultima manovra finanziaria e per salvaguardare i posti di lavoro.
Durante l’incontro l’amministratore delegato della società ha comunicato che è già stata avviata la procedura per l’apertura della Cassa Integrazione in deroga.
La Cassa Integrazione sarà chiesta per la durata di 12 mesi, a partire dal 1° settembre e coinvolgerà tutto il personale in forza della Taranto Isolaverde, secondo il criterio della rotazione, salvo pochissime eccezioni per consentire il normale funzionamento dei servizi essenziali.
La Cassa Integrazione inciderà per circa il 40% delle ore contrattuali e l’azienda si è impegnata, anche attraverso una programmazione ad hoc della CIG, affinchè non vi siano sensibili riduzioni dello stipendio dei lavoratori coinvolti.
Il ricorso a tale strumento rappresenta esclusivamente l’impegno di garantire i posti di lavoro e la futura stabilità dei dipendenti della società partecipata dalla Provincia. Difatti a conclusione del periodo previsto per la Cassa Integrazione non vi sarà alcuna conseguenza negativa sui posti di lavoro. Trattandosi di in un percorso pienamente condiviso con l’Ente, l’assessore ha ritenuto opportuno predisporre una lettera da inviare a tutti i dipendenti della società al fine di ribadire l’impegno della Provincia in favore dei lavoratori e delle loro famiglie e fornire le opportune informazioni sulle ragioni e sulle modalità di svolgimento della Cassa Integrazione.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora