sabato 28 settembre 2024


24/01/2009 17:32:42 - Manduria - Calcio

Luca Luperto: «E’ partita da tripla»

 
Quella in programma domani tra Racale e Toma Maglie è una sfida di primissimo piano, una di quelle gare in grado di incidere in maniera significativa sulle sorti di una stagione. Il complesso diretto da Gerry Cavallo ha bisogno di vincere per rifarsi dopo lo stop di Novoli e per riprendere una corsa troppe volte interrotta in trasferta, restando in lizza per il primato. Il club presieduto da Romeo Sicuro deve imporsi per confermare con forza la propria candidatura al salto diretto dalla Promozione all’Eccellenza, avanzata in maniera decisa nelle ultime settimane.
«Il match è di quelli che contano doppio - ammette Luca Luperto, centrocampista del Maglie - I due schieramenti dovranno rinunciare per squalifica ad alcuni uomini di primo piano, ma hanno comunque i mezzi per sfoderare una grande prestazione. Noi siamo motivatissimi, siamo in netto crescendo e crediamo in noi stessi, ma anche il Racale è forte e tra le mura amiche ha fatto quasi sempre benissimo, riuscendo ad essere spesso irresistibile».
All’andata, la Toma l’ha spuntata per 1-0.
«Abbiamo incamerato il bottino pieno, ma abbiamo sofferto enormemente, in quanto Antonio De Pandis e compagni si sono espressi assai bene - dice Luperto - Siamo andati in rete solo in extremis, dopo avere corso anche dei rischi. Il Racale è team di categoria, composto da uomini che giocano un buon calcio».
Luperto prevede lotta serrata ed un confronto aperto ad ogni risultato.
«Si daranno battaglia due ottimi complessi - sostiene il centrocampista - Ci sarà notevole equilibrio ed a spuntarla sarà la compagine che riuscirà a fare volgere in proprio favore gli episodi-chiave». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora