Narra la storia di come due gemellini, nati dopo appena 5 mesi e mezzo di gestazione, siano venuti al mondo senza alcuna intenzione di svolgere un ruolo da comparsa sul palcoscenico della vita, e di come i loro genitori abbiano dovuto imparare a correre per tenerne il passo
Appuntamento con l’autore: venerdì 21 febbraio si parlerà di autismo con Aldo Moscatelli, autore del libro “Torneremo a scorrere”. L’evento, promosso dall’associazione Rilanciamo Avetrana Insieme, si terrà, a partire dalle ore 18, nella sala consiliare di Avetrana.
“Torneremo a scorrere” narra la storia di come due gemellini, nati dopo appena 5 mesi e mezzo di gestazione, siano venuti al mondo senza alcuna intenzione di svolgere un ruolo da comparsa sul palcoscenico della vita e di come i loro genitori abbiano dovuto imparare a correre per tenerne il passo.
Un’esperienza che lascerà il segno: sarà possibile vivere pezzi di vita dei protagonisti del libro “Torneremo a scorrere” e sicuramente sarà possibile riflettere e discutere insieme, di esperienze, vissuti e di aspettative di un futuro che si può e si deve e scrivere tutto insieme.
I lavori, coordinati da Lucia Francesca Mancini, saranno introdotti da Francesco Biagio Leo, presidente di Rilanciamo Avetrana Insieme.
Ospiti della serata Marianna, Tony, Anna Sofia e Gianpaolo, protagonisti del libro. Poi Sabrina, Salvatore e Antonio racconteranno la loro esperienza.
Interverranno Isabella Fanizza, medico neuropsichiatra infantile presso l’IRCCS “Medea – La nostra famiglia” (relazionerà sul tema “Autismo: inquadramento diagnostico”); Rosita Cipriani, dirigente responsabile dell’UOSD Epidemiologia, Flussi informativi (relazionerà sul tema “Comunicazione e promozione della salute”); Alessandro Cazzato, presidente dell’associazione “Il bene che ti voglio”; Annadelia Boccadamo, dirigente medico psichiatra del centro di salute mentale di Taranto, polo centrale; Giulia Perretti, assistente sociale Ambito Territoriale 7.