La squadra allenata da mister Morleo dimostra di aver superato il momento di appannamento. In gol, ieri, Birtolo, Salatino (su rig.) e Procida
Superando con un perentorio 3-0 la Virtus Mesagne, una delle formazioni più attrezzate del girone, la Virtus Erchie elimina, di fatto, una delle pretendenti al salto di categoria: il divario con i cugini mesagnesi (che poche settimane fa avevano battuto la Città di Avetrana per 3-1), è ora di 9 punti, difficilmente recuperabili nella seconda parte del girone di ritorno.
Ancora una volta attaccanti in spolvero in casa ercolana: sono andati in gol Birtolo (il quale, segnando a ripetizione, ha raggiunto quota 11 nella classifica cannonieri),Salatino (dal dischetto) e Procida.
Impeccabile anche la fase difensiva, che ha reso impermeabile la porta biancoverde.
La Virtus mantiene i tre punti di vantaggio sulla Città di Avetrana, che però giovedì recupera la partita interna con il Real Sannicandro e, dunque, ha l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica l’Erchie.
Crediamo, dunque, che anche quest’anno sarà il derby di ritorno fra Città di Avetrana e Virtus Erchie (in programma il 6 aprile) a decidere il duello fra queste due compagini.
MARCATORI VIRTUS ERCHIE
22 reti: B. Denisi
11 reti: Birtolo
9 reti: Procida (2 su rig.)
8 reti: Salatino (1 su rig.)
4 reti: Nyah
1 rete: C. Denisi, Coppola, Celino, Medico e De Giorgi