La reliquia sarà esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa della Santissima Trinità fino a martedì 25 febbraio
Domenica 23 febbraio, alle ore 17.30, Torricella, a cura della parrocchia di San Marco Evangelista (guidata da don Antonio Quaranta), accoglie la reliquia di San Giovanni Paolo II, dopo la tappa di Martina Franca nella parrocchia della Santa Famiglia.
Si tratta di un Reliquiario ex capilis di Papa Wojtyla, donata dal segretario particolare di Papa Giovanni, il cardinale Stanisław Dziwisz, alla parrocchia San Marco Evangelista di Teggiano (Sa), che condivide il percorso della Rete Marciana.
L’evento si svolge in collaborazione con la rete delle Città Marciane e dell’associazione nazionale delle Città del SS. Crocifisso, di cui sono assistenti ecclesiastici lo stesso don Antonio Quaranta e mons. Pasquale Morelli, è coordinato dal segretario di entrambi le associazioni nazionali Giuseppe Semeraro.
La reliquia sarà esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa della Santissima Trinità fino a martedì 25 febbraio, per poi essere portata nel pomeriggio nella città di Mesagne, che nel 2024 ha aderito all'associazione delle Città del SS. Crocifisso, dall’Ambasciatore di entrambi i sodalizi Grazia Pignatelli.