lunedì 23 settembre 2024


25/01/2009 19:02:47 - Maruggio - Calcio

Pagate a caro prezzo troppe ingenuità. In gol Lisi

 
ALBEROBELLO-MARUGGIO 4-1
ALBEROBELLO: Netti, Convertini, Frascati; Salamida (Recchia), Biasi, Dalena; Longo (Agostino), Laterza, Lopriore (Loparco), Oliva, Sabatelli. All.: De Fuoco.
MARUGGIO: Mancuso, Giannotto, Buccoliero; Arcadio, Stante, Palese; Dell’Osso (Di Giuseppe), Borghese (Amendola), De Nicola, Lisi, Vapore (Buzzacchino). All.: Gidiuli.
ARBITRO: Catucci di Foggia.
RETI: p.t. 15’ Salamida; 16’ Lisi; 37’ Sabatelli; s.t. 3’ Sabatelli; 9’ Salamida.
ALBEROBELLO – Piove sul bagnato per il Maruggio, che rimedia un’altra sconfitta anche sul difficile rettangolo di gioco dell’Alberobello, sempre più lanciato verso i quartieri alti della classifica (ora è quarto).
La squadra di mister Gidiuli, che è arrivata all’incontro con molti dei propri uomini debilitati, in settimana, dall’influenza, è stata in partita per una ventina di minuti. Poi ha colpevolmente lasciato spazio alle sortite baresi, che spesso hanno sorpreso la retroguardia jonica, incappata oggi in diverse ingenuità.
L’Alberobello è passato in vantaggio al 15’ con Salamida, fortunato, nell’occasione, in quanto la sua conclusione è incocciata sul corpo di Dell’Osso prima di finire alle spalle di Mancuso. Neppure un minuto e il Maruggio è riuscito a riequilibrare la partita: fallo in area barese ed arbitro pronto a decretare il calcio di rigore. Il tentativo di trasformazione di Palese è stato però deviato da Netti, ma sulla sfera si è avventato Lisi, che ha firmato l’1-1. Una reazione che lasciava ben sperare.
Invece al 37’ la prima ingenuità: su un cross di Lopriore, Sabatelli, tutto solo sul secondo palo, ha insaccato con facilità. Un gol che ha piegato le gambe al Maruggio, che sperava di arrivare all’intervallo sul risultato di parità.
Dopo tre minuti della ripresa, altra ingenuità: calcio d’angolo di Oliva e Sabatelli, ancora una volta appostato sull’altro palo, tutto solo mette in gol.  Partita che si chiude dopo altri sei minuti: conclusione di Lopriore ribattuta da Mancuso, con Salamida che si avventa sulla sfera, senza essere contrastato, e gonfia ancora la rete.
La situazione di classifica è ora davvero precaria. Il Maruggio è in piena zona play out. Occorre una reazione e, soprattutto, occorre ritrovare lo spirito “operaio” del girone d’andata. Forse qualcuno, credendo già di essere salvo, si è un tantino imborghesito e non lotta più con determinazione
C’è solo un aspetto che genera fiducia: nel girone d’andata, dopo le prime cinque partite, il Maruggio aveva solo 2 punti, frutto di altrettanti pareggi; nel girone di ritorno i punti sono 3. Ma è ora necessario invertire immediatamente la marcia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora