sabato 05 aprile 2025


02/03/2025 15:55:09 - Salento - Cronaca

Arrestato un giovane 30enne della provincia di Brindisi poiché ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Contrasto e lotta all’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti e contrasto all’abusivismo edilizio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce. Altro colpo messo a segno dopo che i militari hanno arrestato un giovane 30enne brindisino poiché ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Segnalato alla competente autorità giudiziaria, anche un 65enne di Porto Cesareo, ritenuto presunto responsabile di violazioni in materia di abusivismo edilizio e gestione incontrollata di rifiuti.

Nel primo caso l’amaro epilogo è toccato ad un giovane 30enne originario della provincia di Brindisi che, nella serata di ieri, è stato arrestato nella flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina poiché ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di mirato e specifico servizio di controllo del territorio, i militari hanno proceduto al controllo del giovane che viaggiava a bordo della sua utilitaria, lungo la S.P. 98 Guagnano – Squinzano. Alla vista della “gazzella” il giovane ha assunto un atteggiamento che ha particolarmente insospettito gli uomini dell’Arma tanto che indurli a procedere ad immediata perquisizione personale e veicolare.

Nel corso delle operazioni il 30enne è stato trovato in possesso di oltre 20 involucri in cellophane contenenti complessivamente 9 grammi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo “cocaina”.

Il prosieguo delle operazioni ha permesso ai militari di rinvenire anche la somma di quasi 8.500 euro in banconote di vario taglio, ritenuta presunto provento di una possibile attività legata allo spaccio degli stupefacenti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro ed è a disposizione dell’A.G..

Al termine delle attività il giovane è stato arrestato e, come disposto dalla Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la casa circondariale del capoluogo salentino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora