L’assessore Micelli: «L’Amministrazione ha ottenuto un milione di eero per la ristrutturazione del palasport e un milione e 100mila euro per la ristrutturazione dello stadio “Celestino Laserra”»
Si svolgerà lunedì 10 marzo, alle ore 18, presso la sala consiliare “Cosima Santo” del Comune di Avetrana la presentazione dei progetti inerenti l’impiantistica sportiva avetranese.
«L’Amministrazione comunale è stata capace ad intercettare ben due finanziamenti a fondo perduto: un milione di euro per la ristrutturazione del palasport grazie ai fondi del Giochi del Mediteraneo, inseriti nel primo master plan, e un milione e cento mila euro per la ristrutturazione dello stadio “Celestino Laserra”, questi ultimi inseriti nei fondi FSC a supporto dei Giochi del Mediterraneo» rimarca l’assessore allo Sport Emanuele Micelli.
La presentazione dei progetti sarà curata dai tecnici responsabili e saranno presenti, oltre al sindaco Antonio Iazzi e all’assessore allo Sport Emanuele Micelli, i rappresentati del Parlamento, della Regione Puglia, di Asset, di Coni, di Sport e Salute, delle Federazioni Sportive, di tutte le associazioni sportive locali e del direttore dei Giochi del Mediterraneo Carlo Molfetta. Gli enti sopra menzionati hanno patrocinato l’iniziativa e, dopo aver dato conferma della loro presenza, a breve comunicheranno chi li rappresenterà al tavolo dei relatori. Si attende anche la conferma del commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese.
«L’iniziativa è stata preparata dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni sportive locali, che a breve avranno a disposizione ben due impianti sportivi per poter svolgere al meglio e in sicurezza le loro attività» prosegue l’assessore Micelli. «Le stesse associazioni locali, insieme all’Amministrazione, presenteranno il Comitato Giochi del Mediterraneo di Avetrana, che sarà a disposizione dell’organizzazione».