sabato 10 maggio 2025


03/03/2025 17:21:31 - Manduria - Attualità

La squadra, allenata dal prof. Marco Buccoliero, è composta da Pierpaolo Caraglia, Cosma Damiano Maria De Pascale, Alessandro Dimaggio, Andrea Gigli, Alessandro Greco, Andrea Lomartire, Jacopo Motolese, Matteo Mottisi, Davide Nigro, Flavio Tarentini e Lorenzo Sammarco

Il 1 marzo scorso il liceo De Sanctis-Galilei di Manduria celebra la vittoria della sua squadra Juniores maschile di pallavolo, vincitrice del triangolare provinciale e del girone C della fase provinciale delle competizioni sportive scolastiche (ex campionati studenteschi).

Il successo della squadra (Caraglia Pierpaolo (VBS), De Pascale Cosma Damiano Maria (VAS), Dimaggio Alessandro (IVAS), Gigli Andrea (IVDS), Greco Alessandro (VDS), Lomartire Andrea (VAS), Motolese Jacopo (VAS), Mottisi MAtteo (VBS), Nigro Davide (VBS), Tarentini Flavio (IVBC), Sammarco Lorenzo (VAS) è il frutto di una costante preparazione e del supporto del docente di scienze motorie, elementi che fanno parte integrante della missione educativa.

“In un match ricco di intensità e sportività – ha spiegato il referente e prof. di Scienze Motorie Marco Buccoliero - i nostri giovani atleti hanno dimostrato grande impegno e determinazione, regalando un incontro emozionante e mettendo in mostra il valore del lavoro di squadra. Questa vittoria, non solo sancisce il successo nella fase provinciale, ma qualifica la squadra al turno successivo, aprendo la strada a nuove sfide”.

 “Siamo orgogliosi dei nostri atleti- ha commentato il dirigente scolastico Maria Maddalena Di Maglie - il cui spirito di squadra e dedizione sono fonte d’ispirazione per tutta la comunità scolastica. Questa vittoria è solo l’inizio di un percorso che mira all’eccellenza sia nello sport che nello studio”,











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora