sabato 28 settembre 2024


16/08/2010 08:53:13 - Manduria - Calcio

Il Maruggio sempre in attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio in Eccellenza

 
Altro innesto nel Manduria. Il direttore sportivo Bruno Perrucci ha infatti ottenuto la firma del promettente juniores Salvatore Petrillo, classe ’92, trequartista, lo scorso anno promosso con l’Arzanese in serie D.
«E’ un ragazzo sul quale punto molto» è l’opinione del d.s. Perrucci. «Ha buone qualità per puntare ad inserirsi nel gruppo degli juniores dal quale mister Mosca sceglierà i titolari».
Perrucci, che ha portato al Manduria anche il difensore centrale Anglani (lo scorso anno in forza al Francavilla Fontana, società per la quale lavorava il nuovo d.s. manduriano), è fiducioso sulle possibilità di questa squadra.
«Credo che la garanzia assoluta sia la presenza a Manduria di mister Beppe Mosca» continua Perrucci. «Ho visto le prime uscite del Manduria e, indubbiamente, la sua mano si vede già. La squadra ha un calcio tanto elegante, quanto produttivo ed efficace. Sono certo che regalerà non poche soddisfazioni ai nostri tifosi».
La preparazione riprenderà subito dopo Ferragosto. I dirigenti manduriani hanno già organizzato una serie di amichevoli per la squadra biancoverde, fra le quali il memorial Michele Blasi, che si terrà a Manduria il 2 settembre: sarà un triangolare che vedrà impegnati, oltre alla squadra biancoverde, anche il Nardò e il Crispiano di mister Passariello.
Nulla di nuovo, intanto, per il Maruggio, in attesa che arrivi la notizia sperata da tutti i tifosi: il ripescaggio in Eccellenza.
«Attualmente, con l’ammissione del Manfredonia in Eccellenza, le squadre sono 17» fa notare il direttore generale Maurizio Sammarco. «Se, come sembra molto probabile, il girone tornerà ad essere a 18 squadre, il Maruggio è al primo posto della graduatoria delle squadre in attesa di un ripescaggio. Ci auguriamo che, la settimana prossima, ci possa essere l’ufficializzazione del passaggio alla categoria superiore della nostra società».
Il puzzle del più importante campionato di calcio entro i confini pugliesi va componendosi. Dieci squadre sono reduci dal torneo dello scorso anno: Liberty (che però dovrebbe emigrare da Molfetta a Monopoli), Terlizzi, Copertino, Sogliano, Manduria, Castellana, Tricase, Bisceglie, Cerignola, Lucera.
Delle tre retrocesse dalla serie D, solo il Fasano si è iscritto in Eccellenza. Il Francavilla Fontana è stato ripescato nei giorni scorsi: il suo posto sarà preso dal San Paolo Bari.
Infine il Bitonto ha rinunciato all’Eccellenza, iscrivendosi alla Terza Categoria: il forfait ha favorito il ritorno in Eccellenza del Locorotondo.
A queste tredici squadre vanno aggiunte le due promosse dal campionato di Promozione (ovvero Vieste e Racale), oltre al Martina, vincitore dei play off di Promozione.
Sedici squadre, però, che sembra siano diventate 17 con l’iscrizione del Manfredonia: il club sipontino pare abbia versato centomila euro al fondo di solidarietà. In tanti considerano certa l’iscrizione dei foggiani (che hanno già ingaggiato Chiricallo come tecnico) in Eccellenza.
Si attende, pertanto, che scatti ancora una volta il meccanismo dei ripescaggi per portare a 18 il numero delle squadre. E il primo in graduatoria è il Maruggio…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora