Ecco il programma dei lavori
Domani, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Avetrana si svolgerà l’evento “Play Avetrana”.
L’Amministrazione comunale di Avetrana presenterà i progetti di riqualificazione del palazzetto dello sport, finanziato con i fondi dei Giochi del Mediterraneo 2026, e dello stadio comunale, finanziato con i fondi per lo sviluppo e la Coesione sociale stanziati a fine 2024.
Insieme agli interventi del sindaco Antonio Iazzi e dell’assessore allo Sport Emanuele Micelli, hanno confermato la presenza all’evento:
Mattia Giorno, regione Puglia
Carlo Molfetta, direttore generale della struttura dei Giochi del Mediterraneo
Michele Giusti, Coni di Taranto
Elio Sannicandro ed Elena D’Arcangelo, Asset Puglia
Luca Balasco, Sport e Salute Taranto
Ubaldo Pagano, parlamentare della Repubblica.
Presenzieranno e saluteranno i rappresentanti delle federazioni sportive e delle associazioni locali, nonché i rappresentanti delle istituzioni che, pur non avendo confermato, potranno essere presenti all’evento.
I progetti saranno presentati dai responsabili dell’ufficio tecnico comunale unitamente alle professionalità esterne coinvolte.
Al termine ci sarà la costituzione del comitato “Giochi del Mediterraneo 2026”.
L’evento di domani assume particolare rilievo per la comunità avetranese e per i ragazzi di Avetrana. Riqualificare gli impianti sportivi e metterli a disposizione dei giovani avetranesi con piena funzionalità e sicurezza è un obiettivo dell’Amministrazione che a breve potrà concretizzarsi.