lunedì 30 settembre 2024


16/08/2010 09:01:06 - Manduria - Attualità

Il premio per la meritoria opera svolta a sostegno della valorizzazione del Primitivo di Manduria

 
Un premio per la meritoria opera svolta, negli ultimi quindici anni, a sostegno della valorizzazione del Primitivo di Manduria.
E’ stato assegnato e consegnato a Fulvio Filo Schiavoni, presidente della storica cooperativa Produttori Vini Manduria, nell’ambito dell’evento Portici d’Estate 2010 , svoltosi, come ogni anno, a Martina Franca. Si tratta del prestigioso “Premio Valle d’Itria”, che, per la prima volta, viene assegnato ad un manduriano.
Il premio consegnato materialmente al presidente Fulvio Filo Schiavoni (come vediamo dalla foto), va idealmente condiviso con l’intero staff della Cantina, “impegnata”, come si legge nella motivazione, “nella valorizzazione del prodotto locale, il vino Primitivo di Manduria, e nella promozione del settore enogastronomico”.
Ed indubbiamente, proprio grazie anche all’intuito del presidente Schiavoni e ad alcune sue iniziative imprenditoriali (molto apprezzata, ad esempio, è stata la decisione di abbinare l’allestimento del Museo del Primitivo al punto vendita dei Produttori Vini Manduria, all’interno della ormai storia struttura), questo vino, sino a non molti lustri fa utilizzato per lo più per il “taglio” di prodotti settentrionali di più bassa gradazione, è ora entrato, di diritto, nell’elite dei vini italiani.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora