L’evento, accompagnato dalla presenza e dalla guida esperta di Lucia Nachira, offrirà ai partecipanti un’esperienza immersiva, autentica e su misura, ideata e curata dalla cooperativa Spirito Salentino
Per la prima volta, Venerdì 11 aprile 2025. il tour “Puglia in Wedding Tourism”, progetto internazionale che promuove la Puglia come destinazione ideale per il wedding esperienziale, farà tappa a Manduria, nello straordinario Parco Archeologico delle Mura Messapiche, cuore dell’antica civiltà messapica.
L’evento, accompagnato dalla presenza e dalla guida esperta di Lucia Nachira, offrirà ai partecipanti un’esperienza immersiva, autentica e su misura, ideata e curata dalla cooperativa Spirito Salentino. Il progetto unisce turismo, cultura, formazione e creazione di nuove sinergie tra operatori locali e protagonisti internazionali del settore wedding.
Il tour è nato durante la Pessima 2025, grazie all’opportunità offerta dall’assessore alle Attività Produttive Isidoro Mauro Baldari, che ha creduto fin da subito nell’importanza di questo progetto per la promozione del territorio. Fondamentale anche il patrocinio morale e il supporto logistico garantiti dal sindaco Gregorio Pecoraro e dall’intera Amministrazione comunale.
Ospiti d’eccezione sei wedding planner di fama internazionale, provenienti da tutto il mondo:
Cecilia Ines Trabattoni (Argentina)
Jessica Heather Reing (USA)
Ignazia Modaferri (Italia)
Cecilia Lukaszewsky (Germania)
Michael Cerbelli (USA)
Agnieszka Edyta Radziszewska (Russia/Italia)
A rendere ancora più speciale la giornata, la collaborazione con partner d’eccellenza del territorio, che hanno contribuito alla costruzione dell’esperienza:
Marina Capolli – Design de Flores
Spera Yoga, di Antonio Spera e Maria Avaro
Natura Salento – Cooperativa Agricola
Andrea Pizzaleo – Cake Designer
Produttori Vini Manduria
L’evento metterà in luce le potenzialità del territorio manduriano e della Puglia intera, quale meta ideale per un turismo emozionale, sostenibile e radicato nell’identità locale. Ogni dettaglio, ogni incontro, ogni sguardo condiviso racconterà una storia d’amore. La Puglia emoziona, ispira e fa innamorare anche a Manduria.