lunedì 23 settembre 2024


23/08/2010 07:35:53 - Sava - Attualità

Altra iniziativa per ricordare la ragazza savese scomparsa prematuramente qualche anno fa

 
La squadra femminile di calcio a 5 Real Statte, più volte campione d’Italia, ospite della serata finale della quarta edizione del Memorial Chiara Melle, che si è svolta recentemente presso il centro sportivo calcio Monopoli di Sava.
«Il torneo di calcio a 5 è stato organizzato dall’associazione “Chiara Melle” che ha incentrato sullo sport quest’ultima iniziativa intrapresa, al fine di promuovere la cultura dell’impegno e della responsabilità nel rispetto della vita, propria ed altrui» racconta la dott.ssa Chiara Di Noi. «Una cospicua partecipazione di pubblico ha preso parte alla serata, iniziata con la partita per la disputa della finale per il terzo e il quarto posto e terminata con la finale per l’assegnazione del primo e del secondo posto, e che, nella sua parte centrale, è stata animata dallo scontro amichevole fra la rappresentativa composta dai migliori giocatori del torneo e la squadra femminile di calcetto a 5 Real Statte. Quest’ultima, che l’associazione “Chiara Melle” ha avuto l’onore di ospitare insieme al suo presidente e allenatore Tony Marzella, oltre ad essere stata per tre volte campione d’Italia, vanta altri riconoscimenti tanto numerosi quanto importanti. Al termine della partita dimostrativa ha ricevuto una targa come ringraziamento simbolico per aver condiviso, mediante la propria presenza, i motivi che sottostanno alla progettazione di questa iniziativa».
Durante la serata il sindaco Aldo Maggi ha tenuto a sottolineare l’importanza dello sport come elemento imprescindibile per una sana crescita fisica e morale dei giovani. Poi l’epilogo, con la premiazione delle squadre vincitrici mediante la consegna dei premi alla squadra vincitrice del torneo (“Cabrin Bar”), alla seconda classificata (“Panificio San Michele”), alla terza classificata (“Officina Pichierri”) e alla quarta classificata (“CLS”, che si è aggiudicata anche la coppa disciplina). Sono stati assegnati dei premi anche al capocannoniere Costantino Gualano, al miglior portiere Nico D’Adamo, e al miglior giocatore Mattia Pichierri.
La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’associazione “Sava Cè”, è risultata un ulteriore momento per ricordare Chiara attraverso l’espressione degli ideali di amicizia, lealtà, sana competizione, persistenza e caparbietà nel conseguimento degli obiettivi desiderati, che erano parte di lei; ancora un’occasione quindi perché i suoi sogni e le sue aspirazione continuino a vivere traducendosi in azioni concrete volte al bene, un’altra opportunità perché i suoi progetti possano prendere forma accompagnando il ricordo della sua straordinaria semplicità e costante solarità.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora