sabato 28 settembre 2024


24/08/2010 08:22:57 - Manduria - Calcio

Giovedì amichevole con il Fragagnano. Domenica debutto in Coppa Italia contro il Maruggio?

 
Il Crispiano dell’ex biancoverde Peppe Passariello impone il pari al Manduria.
Nella penultima amichevole prima del debutto in Coppa Italia (il sodalizio messapico dovrebbe affrontare, domenica prossima, il Maruggio, ma non è ancora stato stabilito se si giocherà al “Dimitri” o al “Demitri” in riva allo Jonio), i ragazzi di mister Beppe Mosca hanno probabilmente accusato la fatica per l’intesa preparazione atletica e tattica alla quale sono sottoposti da più di un mese. Contro un avversario di categoria inferiore (il Crispiano militerà anche nel prossimo anno in Promozione), i biancoverdi hanno faticato soprattutto in fase di impostazione della manovra. Per il tecnico Mosca, quindi, i meccanismi andranno rivisti e registrati nell’amichevole di giovedì prossimo: alle 16 il Manduria riceverà infatti il Fragagnano.
Contro il Crispiano, il tecnico biancoverde, che ha dovuto rinunciare ancora agli infortunati Serri e Destradis, ha dato fiducia, in avanti, a Fanuli, elemento estroso che è ritornato a Manduria dopo l’esperienza dello scorso anno a Leporano. Le altre due novità sono invece relative ad altrettanti elementi in prova, che hanno avuto spazio nella ripresa: si tratta di Spano, difensore già in forza al Galatina, e di Petrachi, elemento che lo scorso anno ha giocato a Francavilla Fontana.
A difendere i pali è stato chiamato ancora una volta Scarcia. La linea difensiva era invece composta da Calò (esterno basso destro), Anglani, Di Lonardo e Spina (esterno basso sinistro). Lungo la linea mediana hanno agito Riontino, Sambati (classe ’91) e Quaresimale. Rizzi (uscito dopo pochi minuti per un risentimento muscolare e poi mandato nuovamente in campo nella ripresa) e Fanuli hanno supportato, in avanti, il terminale centrale Scippo. Nella ripresa spazio anche al secondo portiere Pecoraro, a Ciccarelli, Fistetto, Spano, Ferrara, Petrachi e Stefàno.
A passare per primo in vantaggio, dopo una manciata di minuti, è stato il Crispiano: Peluso, di testa, ha punito uno svarione difensivo dei locali. Il Manduria, pericoloso con Quaresimale al 43’ e con Scippo al 10’ della ripresa (ottime le risposte del portiere crispianese), ha pareggiato al 12’ del secondo tempo con Quaresimale, che ha insaccato di testa su corner di Fistetto.
Giovedì col Leporano, quindi, prove tecniche di debutto in Coppa Italia: l’abbinamento, non ufficializzato, dovrebbe essere col Maruggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora