lunedì 23 settembre 2024


26/08/2010 08:52:26 - Maruggio - Calcio

Il programma completo della Coppa Italia. Fatima Talsano ripescata in Seconda Categoria

 
Il Maruggio è ufficialmente in Eccellenza. E già domenica prossima vivrà il suo primo atto di questa prima partecipazione alla premier league dilettantistica pugliese: il derby jonico con il Manduria, valido come primo turno della competizione di Coppa Italia. La gara d’andata si disputerà sull’erbetta sintetica del “Demitri”.
L’altra formazione jonica di Eccellenza, la Gioventù Martina, debutterà, anche in questo caso nel rispetto delle previsioni (è stato infatti applicato il criterio della prossimità geografica), a Locorotondo, formazione ripescata in Eccellenza (proprio come il Maruggio), dopo la retrocessione dello scorso anno.
Questo il programma completo del primo turno di Coppa Italia: Atletico Vieste-Manfredonia; Audace Cerignola-Lucera; Terlizzi-Bisceglie; Liberty Monopoli-San Paolo Bari; Fasano-Castellana; Victoria Locorotondo-Gioventù Martina; Maruggio-Manduria Sport; Sogliano-Copertino; Racale-Atletico Tricase.
Le gare di ritorno, a campi invertiti, si disputeranno giovedì 9 settembre. Le 9 società che supereranno il primo turno saranno suddivise in un triangolare eliminatorio e in tre accoppiamenti eliminatori.
Il Comitato Regionale pugliese della Figc ha anche stabilito le date di inizio dei campionati: il calcio d’inizio del campionato di Eccellenza è fissato per il 5 settembre; tutti gli altri campionati regionali (ovvero Promozione, Prima e Seconda Categoria) avranno inizio il 19 settembre.
Quello del Maruggio in Eccellenza non è, infine, l’unico ripescaggio stabilito, sul filo di lana, dal Comitato Regionale pugliese della Figc. In Promozione sono state ripescate lo Scorrano e il Martano. I quattro posti liberi del campionato di Prima Categoria sono stati, invece, assegnati a Montalbano, Arpi Foggia, Triggiano e Castriotta Manfredonia.
Una novità anche per la formazioni joniche per i ripescaggi in Seconda Categoria: oltre al Sant’Antonio Avetrana, già ripescata un ventina di giorni fa, troverà posto in questo torneo anche il Fatima Talsano, società vincitrice dei play off (proprio a spese dell’Avetrana).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora