sabato 28 settembre 2024


30/08/2010 17:41:07 - Manduria - Calcio

La squadra fasanese è completamente rivoluzionata e ha necessità di tempo per amalgamarsi

 
FASANO-CASTELLANA 0-0
FASANO: Di Gennaro, Cellammaro (75’ Terrone), Aloisio; Frascolla (51’ Gogoni), Clardi, Previderio; Asselti, Lopez, Pighin, Volturno.All.: Savoni.
CASTELLANA: Pirchio, Zaccheo, De Blasio; Pistola, De Luisi, Raffaello; Longo (83’ Gentile), Patronelli, Antonicelli (46’ Schiavone), Lentini, Palumbo. All.: Mancini.
ARBITRO: Laudato di Taranto.
 
Finisce a reti bianche la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Il Fasano non riesce a superare un Castellana più in palla, mostrando di essere ancora alle prese con i postumi della preparazione atletica pre-campionato. Il primo tempo è tutto di marca ospite. Volturno nella ripresa viene spostato nel cerchio di centrocampo per dare maggior ordine al reparto. Così la squadra mostra maggiori manovre offensive. Buone le giocate sugli esterni di Asselti e Sarnelli, ma in avanti Pighin trova poche deviazioni   di testa. In difesa c’è qualcosa da rivedere. Per il resto la gara si presenta come un buon banco di prova in vista del campionato.
   La cronaca. Al 5’ tiro di Sarnelli con parata di Pirchio. Al 13’ Frastolla ci riprova: facile parata del portiere ospite. Asselti in area non trova il guizzo vincente da buona posizione al 26’. Grossolano errore difensivo dei locali al 32’, ma Antonicelli non ne approfitta spedendo la sfera fuori bersaglio. Al 36’ ci riprova Antonicelli dalla corta distanza, ma esalta le doti di Di Gennaro, aiu   tato nella deviazione anche dal palo. Nella ripresa al 1’cross dalla sinistra di Sarnelli per la testa di Pighin che chiama alla deviazione in corner Pirchio. Rispondono gli ospiti al 4’con Palumbo che spedisce la palla fuori a porta sguarnita per un precedente intervento del portiere. Al 13’ azione personale di Pighin che scatta sul filo del fuorigioco, ma non riesce a concretizzare la battuta a rete, complice la deviazione decisiva di Pirchio sul tiro insidioso.
 
Tommaso Vetrugno
La Gazzetta del Mezzogiorno










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora