sabato 28 settembre 2024


28/01/2009 06:46:18 - Manduria - Calcio

«Spero vinca il Taurisano con un mio gol»

 
Sfida tra bomber nella gara di domenica prossima tra Galatina e Taurisano. Il big match del torneo di Promozione mette infatti di fronte, Pantaleo Rizzello, cannoniere principe dei nerostellati, e Marco Galati , puntero di casa granata. Dai loro gol passano le fortune delle due compagini, capofila di un torneo alquanto equilibrato.
«Soprattutto per questo motivo - ammette Galati - la sfida contro Andrea Corallo e compagni assume un significato importante. Al di là dei tre punti guadagnati, la vittoria potrebbe lanciare un segnale importante alle altre avversarie».
Il centrattacco di Supersano, giunto a Taurisano da Manduria nel mercato di dicembre, è convinto che la partita in programma allo «Specchia» di Galatina va al di là dello scontro con Rizzello.
«Sono convinto - continua la punta 24enne - che ciascuno di noi due cercherà di fare il meglio. E' chiaro però che la vittoria della squadra viene prima di tutto. Di certo, non sono io a dovere elencare le doti di Pantaleo Rizzello, un giocatore che fa reparto da solo e ha un buon feeling con la porta avversaria. Tuttavia, la fiducia nei compagni della difesa è assoluta».
Per Marco Galati, c'è un precedente positivo. Lo scorso mese 26 ottobre, quando ancora militava nel Manduria, fu proprio una sua doppietta a stoppare la corsa del Galatina.
«Vincemmo con merito quella partita - ricorda l’attaccante del Toro, 12 reti in stagione - ma l’undici guidato in panchina da Sergio Volturo mi fece un’ottima impressione, dimostrandosi complesso compatto, bene organizzato e con ottime individualità».
Tuttavia, l’attaccante alla corte del presidente Rosafio è convinto che il Taurisano ha tutte le carte in regola per fare bene.
«Siamo un gruppo solido, lo spogliatoio e compatto e rema in un’unica soluzione. i certo - conclude Marco Galati - ci sono le premesse per una grande partita, degna delle due capolista. L’auspicio è che il Toro faccia bottino pieno, magari grazie a un gol del sottoscritto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora