luned́ 23 settembre 2024


05/09/2010 09:56:10 - Manduria - Appuntamenti

Fioristi provenienti da Carmiano, Mesagne e Recco, oltre che da Manduria, addobberanno le chiese della città

 
Arte floreale in vetrina questa sera a Manduria. Diversi fioristi (di Manduria, ma anche di Carmiano, Mesagne e Recco, centro in provincia di Genova), si cimenteranno, a partire dalle 15, nell’addobbo degli altari delle più belle chiese della città: la chiesa Madre, e le chiese dedicate a Santa Maria, a San Leonardo e a San Cosimo, nonché le Scuole Pie.
Si chiama “Altari Fioriti” questa manifestazione, giunta alla quarta edizione e promossa, per questa sera (domenica), dall’associazione “San Pio da Pietralcina”, dal Comitato Feste Patronali e dall’Amministrazione Comunale di Manduria, in collaborazione con i fioristi locali “Verde Idea” e “Il Tulipano”.
«Obiettivo della manifestazione è quello della valorizzazione dell’arte floreale nel contesto artistico ed architettonico del patrimonio storico esistente nella città di Manduria» si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori.
A partire dalle ore 15, pertanto, sarà possibile vedere all’opera i fioristi che hanno aderito alla manifestazione, apprezzando le loro creazioni (a volte vere e proprie opere d’arte) e le loro sempre più raffinate tecniche.
E’ questo anche un modo per invitare i turisti ancora presenti (ma non solo) a visitare le belle chiese di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora