lunedì 30 settembre 2024


05/09/2010 10:07:03 - Manduria - Attualità

I lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita il “Michele Greco” non sono ancora terminati

 
I lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza di tutti gli impianti non sono ancora stati ultimati e per la popolazione studentesca del III Circolo Didattico di Manduria si prospetta qualche disagio nei primissimi mesi del nuovo anno scolastico.
I disagi minori si registreranno per gli alunni della scuola dell’infanzia (la nuova denominazione della scuola materna) e per le loro famiglie: poiché per il plesso “Poverella” del III Circolo Didattico i lavori sono stati quasi ultimati, si è deciso di far partire le lezioni del nuovo anno scolastico il 27 settembre, ovvero 11 giorni dopo la data inizialmente stabilita (questa disposizione è contenuta anche in una ordinanza del sindaco, che reca la data del 30 agosto).
Qualche problema in più, invece, per gli alunni della scuola primaria (ovvero della scuola elementare) “Michele Greco” e per i loro genitori. I lavori dovrebbero infatti terminare entro la fine dell’anno solare (si spera già nel mese di novembre).
Per evitare quindi il “doppio turno”, l’Amministrazione Comunale e la dirigente scolastica Anna Cosima Calabrese hanno stabilito una “migrazione” temporanea delle undici classi del “Michele Greco”. E, più precisamente, le classi 3ª A, 3ª B, 3ª C, 4ª A, 4ª B e 4ª C saranno dislocate, sino alla fine dei lavori al “Michele Greco”, in alcune aule del plesso “Lombardo-Radice” di Uggiano Montefusco. Invece le classi 1ª A, 1ª B, 2ª A, 2ª B, 2ª C, 5ª A e 5ª B saranno momentaneamente sistemate presso la scuola media “Marugj-Frank” di Manduria, che peraltro già ospita regolarmente una succursale del III Circolo Didattico della città messapica.
E’ stato anche stabilito che, dal 16 settembre (giorno di riavvio delle lezioni) al 2 ottobre, l’orario scolastico, per venire incontro ai possibili disagi dei genitori, sarà accorciato di un’ora: la campanella d’entrata suonerà alle 8,10 e le lezioni termineranno alle 12,10. A partire dal 4 ottobre, invece, si passerà alle 5 ore quotidiane di lezioni: dalle 8,10 alle 13,10.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora