lunedì 23 settembre 2024


08/09/2010 11:22:32 - Maruggio - Calcio

In Coppa Italia, domani, spazio a chi ha giocato di meno

 
In attesa di definire l’organico degli juniores, ed in particolare di quelli nati nel 1992 (che condizionano, non di poco, le scelte di mister Cimino: domenica scorsa, ad esempio, è stato costretto ad escludere il pur bravo Catapano), il Maruggio è atteso da un duro tour de force.
Dopo la bella prova di Monopoli, la squadra giallo blu tornerà nuovamente in campo domani, a Manduria, nel ritorno di Coppa Italia.
«Darò sicuramente spazio a coloro che sono stati impiegati di meno» afferma mister Cimino. «Il cammino in Coppa Italia non è fra i nostri obiettivi. Peraltro abbiamo già perso in casa col punteggio di 2-0 e, quindi, la qualificazione è in ogni caso compromessa. Ma il test mi servirà per vedere all’opera coloro che hanno giocato meno, anche per capire se, nel proseguo del campionato, potranno ritornarci utili».
Le due squadre joniche, poi, si ritroveranno per la terza volta di fronte, in appena due settimana, domenica prossima: al “Demitri” di Maruggio vi sarà il primo derby di campionato.
«Stiamo lavorando per arrivare al migliore dei modi a questo incontro» prosegue Alfredo Cimino. «E’ nostro obiettivo, nel debutto storico in Eccellenza al cospetto dei nostri tifosi, muovere la classifica. Oltre ai complimenti, vorremmo poter “incassare” anche dei punti».
In vista dell’impegno di domenica prossima in campionato, mister Cimino potrà nuovamente contare su due elementi, che a Monopoli hanno dovuto dare forfait a causa di squalifiche legate agli impegni agonistici della scorsa annata: si tratta dei centrocampisti Baratto (che forma una coppia fissa inamovibile con capitan Arcadio), ed Erario (quest’ultimo ha mosso i primi passi proprio nel Manduria e, quindi, è un ex a tutti gli effetti).
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora