sabato 28 settembre 2024


16/09/2010 07:21:17 - Manduria - Calcio

Resta il dubbio Quaresimale per un Manduria chiamato al riscatto

 
Il primo turno infrasettimanale di campionato pone il Manduria al cospetto di una nobile decaduta: il Manfredonia di Zeman junior.
I sipontini (che hanno un punto in classifica, come il Manduria) hanno allestito una squadra in extremis, quando hanno ovvero ricevuto la conferma di poter ripartire (dopo il fallimento estivo) almeno dall’Eccellenza. La società foggiana ha affidato la fase della ricostruzione a Zeman junior, che lo scorso anno, per la verità, non aveva avuto molta fortuna a Maglie. E proprio da Maglie, Zeman ha rivoluto con sé l’argentino Sirito e l’ex biancoverde Pierpaolo Cezza. Sinora i risultati non hanno confortato le scelte di mister Zeman, che ha sempre l’alibi di aver iniziato la preparazione con notevole ritardo.
Il Manduria, dopo la batosta di Maruggio, non può concedere sconti. Bisogna riprendere il cammino, allontanandosi dalle zone pericolose della classifica. Serve, quindi, un successo (che sarebbe il primo della stagione in campionato), per restituire morale e serenità a tutto l’ambiente.
Per quel che riguarda la formazione, alcune scelte sono legate al recupero di Quaresimale, alle prese con un infortunio subito nella gara interna con il Racale. Se il centrocampista foggiano riuscirà a recuperare, mister Mosca potrebbe ripresentare la formazione della prima giornata. Altrimenti, davanti alla difesa, dovrebbero agire nuovamente Riontino e Gioia.
Arbitrerà l’incontro Gianluca Calvaruso di Casarano, che sarà coadiuvato dai collaboratori di linea Michele Falco e Michele Martimucci.
La probabile formazione: Scarcia; Calò, Di Lonardo, Anglani, Spano; Riontino, Quaresimale (Gioia); Serri, Manco (Gioia), Rizzi; Stefàno. All.: Mosca.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora