sabato 28 settembre 2024


18/09/2010 09:50:06 - Manduria - Calcio

Domani, a Castellana, si gioca alle 12

 
Riecco il Manduria brillante e spigliato dell’incontro d’esordio in campionato col Racale. Con autorità, la squadra biancoverde ha annientato il Manfredonia. E non deve ingannare il risultato finale: l’1-0 è striminzito rispetto alle occasioni da rete costruite dalla squadra di casa, che, con un pizzico di buona sorte in più, avrebbe potuto travolgere la squadra sipontina. Sono state almeno una decine le opportunità limpide da gol del Manduria, contro un paio di tentativi del Manfredonia, che ha abbozzato un timido quanto sterile forcing finale.
«Non abbiamo avuto il giusto approccio mentale alla partita» è stato il laconico commento di Zeman junior. «Solo negli ultimi quindici minuti siamo riusciti a costruire qualcosa di importante, ma non siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni».
Il Manduria, invece, ha proclamato il silenzio-stampa.
«Troppe critiche dopo la gara con il Maruggio» ha sentenziato il presidente Cosimo Giannini, chiedendo alla squadra di non rilasciare dichiarazioni.
Legittima la sua decisione, così come è altrettanta legittima, crediamo, la libertà di cronaca della stampa.
Intanto sono stati stabiliti gli accoppiamenti per il secondo turno di Coppa Italia. Il Manduria è stato inserito in un girone a tre, insieme a Tricase e Copertino. Saranno queste due squadre a confrontarsi per prime giovedì della prossima settimana. Poi il Manduria affronterà la perdente o, in caso di parità, prima il Tricase.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora