lunedì 30 settembre 2024


18/09/2010 10:06:14 - Manduria - Attualità

E’ organizzata dalla struttura complessa di Patologia Clinica del “Giannuzzi”

 
Si svolge questa mattina, a Lecce, la dodicesima Giornata Nazionale dell’Anticoagulato, promossa dalla struttura complessa di Patologia Clinica del presidio ospedaliero di Manduria.
In questa sera sarà proiettato un documento filmato che illustra l’esperienza del Centro di Manduria che utilizza i coaugulometri rapidi portatili da un anno, con notevoli vantaggi per gli anticoagulati, che non devono più effettuare il prelievo venoso e attendere il risultato dell’analisi di laboratorio, indispensabile per compilare lo schema terapeutico (tempo di attesa medio: 2 ore).
L’utilizzazione dei coagulo metri rapidi permette di effettuare l’esame INR in un minuto e di consegnare lo schema terapeutico entro 5 minuti.
I vantaggi non sono legati soltanto alla velocità di consegna della terapia, ma anche un funzione del fatto che viene utilizzato sangue capillare (puntura da un dito della mano), evitando così il prelievo venoso in questi pazienti che, per i frequenti controlli, hanno spesso le vene molto stressate o poco accessibili.
L’evento è in corso di svolgimento presso l’hotel delle Palme di Lecce.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora