sabato 28 settembre 2024


19/09/2010 19:35:54 - Manduria - Calcio

MARUGGIO-RACALE 3-3

 
MARUGGIO: Dimitri, D’Urso, Augenti (s,t, 27’ Cotroneo); Caputo, Carlucci, Arcadio; Catapano, Baratto (s.t. 32’ Parente), Crupi, Cimino (s.t. 12’ Erario), Pignatale. All.: Cimino. A disp.: De Marco, Zizzari, Scarciglia, Sangermano.
RACALE: Manfredonia, Camisa (p.t. 42’ Mastria), Bracale; Marchi, Rizzo (p.t. 29’ Galati), Antico (s.t. 21’ Ciriolo); Savino, Rosciglione, Villa, Cimarelli, Artiaco. All.: Rollo. A disp.: Martegani, Casalino, Miggiano, Guarini.
ARBITRO: De Leo di Molfetta.
RETI: p.t. 9’ Crupi (M); 11’ Pignatale (M); 31’Savino (R); s.t. 22’ Galati (R); 24’ Ciriolo (R); 35’ Arcadio (M. su rig.).
NOTE: espulso al 27’ Villa. Angoli 4-3 per il Racale.
MARUGGIO – Il Maruggio acciuffa il pari in una gara che poteva vincere facilmente, ma che poi ha anche rischiato di perdere. Il Racale conquista un pari che, alla mezzora del primo tempo, era diventato un miraggio, facilitato da qualche errore di troppo degli juniores della difesa locale.
Non sono mancate le emozioni a Maruggio. Dopo 11’ minuti la squadra di casa è sul 2-0. Al 9’ Pignatale (ottima la sua gara), porge un invitante assist a Crupi, che, di testa, gonfia la rete.
Il Racale accusa il colpo e dopo due minuti incassa un’altra rete: questa volta è Pignatale, ben servito da Baratto, a firmare il gol.
Partenza entusiasmante del Maruggio. Quasi da non credere.
Al 20’ primo affondo del Racale: Artiaco centra il palo.
Ma è il Maruggio a comandare le danze: al 21’ ancora Pignatale (decisiva la sua velocità), a sfiorare il colpo gobbo.
Al 27’ l’episodio che potrebbe decidere la gara: il Racale resta in 10 per il rosso a Villa (fallo ingenuo e inutile sul portiere a palla lontana).
Gara chiusa? Niente affatto. Al 31’ Savino accorcia le distanze: il portiere, che forse aveva valutato fuori la dai pali la traiettoria della punizione dell’esterno leccese, si fa sorprendere.
Da quel punto la gara cambia. Nel Maruggio subentra la paura e il Racale, che nella ripresa manda in campo anche Ciriolo, si tuffa in avanti. Fra il 22’ e il 24’ il patatrac del Maruggio: doppia ingenuità difensiva e per il Racale è oro colato. Al 22’ Galati approfitta di un intervento maldestro di un difensore, mentre due minuti dopo è Ciriolo, tutto solo, a trovare la via della rete.
A quel punto mister Cimino tenta il tutto per tutto, mandando in campo sia Parente che Cotroneo. I frutti della pressione si intravedono al 30’ (gran tiro dalla distanza di Arcadio, che costringe Manfredonia a volare per deviare la sfera in angolo) e al 31’ (gol annullato a Crupi per presunto fuorigioco). Si concretizzano, invece, al 34’: il furetto Pignatale viene atterrato in area e, dal dischetto, Arcadio non perdona.
Le emozioni non sono finite: al 39’ un’occasione per il Maruggio con Crupi e al 40’ una per il Racale con Marchi (bravo Dimitri nella deviazione).
Finisce così una gara di grande intensità. Migliori in campo Pignatale (nella foto), Cimino e D’Urso per il Maruggio, Cimarelli, Artiaco e Galati per il Racale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora