martedì 24 settembre 2024


20/09/2010 10:50:57 - Avetrana - Calcio

Fatali alcune disattenzioni della squadra avetranese

 
Dopo un minuto di silenzio in memoria del tenente Alessandro Romani, l’incursore del “Col Moschin” ucciso l’altro ieri in Afghanistan, comincia la prima sfida di campionato di Seconda Categoria.
Pronti via e il Palagiano passa in vantaggio direttamente su calcio d’angolo: il numero11 di casa salta più in alto di tutti i difensori avetranesi e sigla il vantaggio: 1-0. Passano pochi minuti e il Palagiano si rende ancora pericoloso vicino la porta difesa da Tolardo. Il pareggio dell’Avetrana però non si fa attendere. Ottima iniziativa di Santo sulla corsia di destra, che mette in mezzo, dove un ispirato Pezzarossa mette a segno la sua terza rete in due gare: è il pareggio: 1-1.
La partita sembra ravvivarsi ma una disattenzione costa cara all’Avetrana. Difesa sguarnita e rigore generoso concesso ai padroni di casa, il Palagiano raddoppia.
Il terzo gol è ancora una volta legato ad un passaggio errato a centrocampo, ripartenza palagianese e perfetto diagonale che beffa il portiere avetranese, 3-1.
La partita sembra ormai procedere su un binario scontato e invece scatta l’orgoglio avetranese che riparte e riapre il match dopo un’azione travolgente. Olivieri atterrato in area palagianese, dal dischetto Buccoliero non sbaglia e porta i suoi sul 3-2 prima del fischio dei primi 45’.
Il secondo tempo vede l’Avetrana spingere e giocare per ben 20' in area palagianese. Le occasioni si sprecano: ghiottissima la palla capitata sulla testa di Gallone G. che da pochi metri mette però a lato.
Ancora altre belle triangolazioni e aperture per gli uomini di mister Angelè ma purtroppo la palla non entra e come si sa nel calcio a gol sbagliato segue un gol dell’avversario. Punizione generosa concessa sulla trequarti avetranese da posizione defilata, palla in mezzo e l’arbitro vede una trattenuta dopo che il giocatore gialloblu aveva già concluso. Calcio di rigore concesso e non sbagliato che spezza le gambe ad una volenterosa Avetrana.
Il 4-2 è pesante per la squadra biancorossa che comunque non ha disputato una buona gara, se pur a conti fatti ha avuto più occasioni degli avversari.
Giovedì si ritorna in campo per la coppa puglia contro l’U.S. Erchie e domenica 26 prima sfida casalinga contro il Galatone.
La formazione dell’A. S. Sant’Antonio Avetrana: Tolardo, Buccoliero, Spagnolo; Leo, Saracino, Frisenna; Gigantelli, Gallone S., Santo, Olivieri C., Pezzarossa. All.: Renato Angelè. A disposizione: Foggetti, Petarra, Monopoli, Dinoi, Olivieri M., Angelè, Gallone G.
MARCATORI: 1 rete Pezzarossa e Buccoliero (rig.)
 
Francesco Carrozzo
Segretario Generale
A. S. Sant’Antonio Avetrana
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora