lunedì 23 settembre 2024


22/09/2010 16:06:21 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «Se fossimo riusciti ad evitare il gol dell’1-2, contro il Racale avremmo vinto con facilità»

 
Sono ripresi ieri gli allenamenti del Maruggio. Per la prima volta, in questa stagione, la squadra gialloblu non sarà impegnata in nessun incontro ufficiale infrasettimanale: due settimane fa, infatti, ha giocato in Coppa Italia contro il Manduria, mentre giovedì scorso ha affrontato, in campionato, il Sogliano.
Mister Cimino, quindi, può programmare con più tranquillità la preparazione in vista di una delle trasferte più lunghe del campionato: Vieste. Il tecnico tarantino ha inizialmente commentato con i suoi calciatori la rocambolesca gara di domenica scorsa contro il Racale, analizzando gli errori che sono stati commessi e che hanno privato il Maruggio di un’altra importante vittoria, che stava maturando dopo un avvio di gara davvero eccellente.
«Se il Racale non avesse dimezzato lo svantaggio con la punizione di Savino a metà del primo tempo, avremmo vinto la partita con un punteggio molto largo» sono state le parole del tecnico Cimino al termine del confronto con la compagine leccese. «Abbiamo pagato a caro presso quell’errore di valutazione della traiettoria del nostro portiere, perché nella squadra è subentrata una sorta di paura e non è riuscita più a difendere l’importante vantaggio acquisito».
Anche se Dimitri è un giovane portiere di belle speranze (ma difetta in esperienza, non avendo mai parato in tornei di categoria), mister Cimino punta a recuperare, per domenica prossima, l’estremo difensore titolare Nicola Signorile.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora