sabato 28 settembre 2024


25/09/2010 07:34:57 - Manduria - Calcio

In trasferta, in campionato, il Copertino non ha incassato neppure un gol

 
Fra le mura amiche (nelle gare disputate in campionato e in Coppa Italia), il Copertino ha sempre subito almeno una rete. Nei due impegni in trasferta di campionato (a Terlizzi e a Fasano), la squadra leccese, prossima avversaria del Manduria, è riuscita a tenere imbattuta la propria porta: ha infatti chiuso entrambi gli impegni col risultato di 0-0.
Questi dati si prestano a interpretazioni tattiche utili in vista dell’impegno al “Dimitri” di domani pomeriggio. L’impressione è che sul proprio campo la formazione rossoverde sia a volte troppo spregiudicata e, con il 4-3-3 scelto come modulo, corra qualche rischio di troppo, concedendo più spazi ai rivali. E può darsi che, in trasferta, mister Gianfranco Castrignanò chieda più prudenza alla sua squadra, che però non riesce poi a rendere come può in fase offensiva, pur disponendo di attaccanti di primissima fascia per questo torneo.
«Purtroppo in questa fase stiamo pagando a caro prezzo ogni sia pur piccola distrazione, in quanto i nostri rivali si stanno rivelando sempre molto cinici» ha avuto modo di affermare recentemente il difensore centrale e capitano Andrea De Benedictis. «Avendo cambiato qualcosa nel nostro modo di stare in campo rispetto al recente passato, bisogna limare i difetti che stanno emergendo. La rosa è solida e completa. Non ho dubbi circa il fatto che ci comporteremo bene e che lotteremo sino in fondo per le posizioni che contano».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora