lunedì 23 settembre 2024


27/09/2010 10:53:21 - Manduria - Politica

«La prima parte della nuova legislatura non si discosta di molto dal grigiore del passato»

 
«Manduria, ci risiamo. La prima parte della nuova legislatura non si discosta di molto dal grigiore del passato».
Ad intervenire, con l’obiettivo di stimolare nuovo dinamismo nell’Amministrazione, è un consigliere comunale di centrodestra: Piero Attanasio, eletto, con un notevole riscontro di preferenze (ben 318) nella Lista Girardi.
«Il recente passato ci ha riservato diverse legislature durante le quali non sono state prodotte le fondamenta su cui poggiare un reale sviluppo della città e del suo tessuto economico» è la premessa del consigliere Attanasio. «Nell’ultima tornata elettorale, qualche mese fa, gli elettori manduriani hanno premiato la nostra coalizione perché convinti che, cambiando i musicisti, sarebbe cambiata anche la musica…».
Evidentemente, però, l’avvio della nuova legislatura ha deluso il consigliere Piero Attanasio.
«Nonostante la mia buona volontà e il mio buon senso, per rispetto della fiducia che ben 318 elettori mi hanno accordato, mi corre l’obbligo di rimarcare che, a livello politico, la nostra coalizione sembra essersi cacciata in un vicolo cieco, proprio come avveniva nel passato» prosegue ancora Attanasio, che non si riferisce solamente alle vicissitudini interne che si sono registrate nelle ultime settimane. «Mi chiedo: a chi giova quello stallo politico? Non certamente alla nostra comunità. Quali sono state le istanze o i progetti caldeggiati dalla nostra Amministrazione per la loro approvazione e il loro finanziamento presso la Regione o la Provincia?».
Poi Attanasio indica una serie di settori in cui si potrebbe intervenire in tempi brevi.
«Considerato che le Amministrazioni precedenti si sono “pavoneggiate” per il presunto impegno nell’elaborazione del nuovo Piano Regolatore, da riesaminare totalmente o in parte, perché la nostra maggioranza non si distingue avanzando delle proposte concrete per questo provvedimento?» è la prima domanda che inoltra Attanasio. «La rete viaria urbana ed extraurbana versa in uno stato di dissesto cronico: perché, allora, non produrre delle risposte (attraverso degli interventi concreti) con questa Amministrazione? E’ vero che la città è interessata da alcuni cantieri e dai relativi lavori, ma ciò non giustifica l’attuale stato di abbandono della rete stradale.
E’ necessario, inoltre, sviluppare le infrastrutture (non solo per le nostre zone urbane) al fine di incrementare il turismo, in modo da offrire, a chi vorrà soggiornare nella nostra città, almeno le stesse opportunità delle altre città simili a Manduria. Poi ancora servono interventi concreti nel settore del sociale e in quello, più generale, dello sviluppo economico».
Il consigliere Attanasio, insomma, chiede più impegno alla sua Amministrazione. E, pertanto, chiude il suo intervento rivolgendosi direttamente al sindaco Paolo Tommasino.
«Con questo spirito costruttivo, rivolgo un invito in primis al sindaco Tommasino: dia delle risposte precise ed inequivocabili alle aspettative della gente. Senza sbadigli…».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora