luned́ 23 settembre 2024


28/09/2010 07:04:03 - Provincia di Taranto - Politica

Poli Bortone: «La sanità in Puglia costellata di favoritismi, clientelismi, sprechi, forse persino intimidazioni e ribassi d’asta dell’ 85%, appalti milionari e proroghe d’appalto inusuali»

 
 
«Le dichiarazioni dei giorni scorsi della dott.ssa Cosentino hanno offerto uno spaccato interessante sulle vicende della sanità pugliese, vicende che vanno attentamente quanto puntigliosamente scandagliate.
Sarà certamente utile, fra l’altro, venire a conoscenza delle intercettazioni citate dalla Cosentino e dai suoi avvocati per comprendere se e quale vischiosità vi fosse nel “sistema affaristico e clientelare” che sempre più si sta delineando.
Un sistema che, alla luce dei documenti, sembrerebbe aver connotato l’ultimo decennio. Se è vero che la documentazione per il piano rientro è pronta ed è formulata in maniera corretta, sia presentata subito al Ministero della Sanità, ma ritengo che il problema della sanità in Puglia non sia legato solo alla tempistica del piano di rientro! Quest’ultimo non è che l’esito inevitabile di una gestione “particolare” che sarebbe costellata di favoritismi, clientelismi, sprechi, forse persino intimidazioni e ribassi d’asta dell’ 85%, appalti milionari e proroghe d’appalto inusuali. Bisogna scavare ancora, e molto, sul complesso sistema della sanità in Puglia per valorizzare le eccellenze (che pure ci sono) e mettere da parte le tante negatività che stanno prepotentemente venendo alla luce».
 
Adriana Poli Bortone
Io Sud










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora