lunedì 23 settembre 2024


28/09/2010 15:15:16 - Provincia di Taranto - Politica

«Sinora abbiamo assistito ad uno scontro fra due aree del Pd jonico per questioni personali. Situazioni che allontano gli iscritti»

 
           L’area del Pd “Semplicemente Pugliesi” della Provincia di Taranto fa presente che al congresso provinciale presenterà una propria proposta politica con la conseguente candidatura alla segreteria provinciale di un proprio rappresentante. Questa decisione è scaturita dall’incontro avuto a Bari con i vertici regionali dell’area (sindaco Michele Emiliano e sen. Giovanni Procacci) e i rappresentanti della provincia di Taranto.
La motivazione è nei fatti. In questi giorni stiamo assistendo ad uno scontro, non certamente politico, tra due fazioni del Partito Democratico tarantino. Non riusciamo a capire le motivazioni politiche dello scontro. Le due posizioni non si “ispirano” ad alcuna mozione nazionale o regionale ma, ripetiamo, solo a cose personali che continuano a far male al Partito Democratico e al territorio che si aspetta dal PD risposte ormai attese da decenni.
Il nostro partito rischia di perdere credibilità nei cittadini e anche di perdere pezzi se continuano queste beghe, noi come “Semplicemente Pugliesi” non ci stiamo a questo gioco al massacro, non riusciamo a schierarci con uno di questi due blocchi, non certamente politici, che tentano la scalata al PD provinciale e quindi proponiamo una nostra proposta per tutti gli scontenti di questa situazione per il rilanciare insieme il PD in provincia di Taranto.
I leader tarantini non stanno vedendo che ormai i circoli, a causa di questi scontri e litigi stanno scomparendo, bisogna ritornare nei circoli per fare politica, per ascoltare le proposte e per rilanciare il PD e il centrosinistra.
Non possiamo lamentarci se molti democratici guardano con interesse a Vendola, a Di Pietro o addirittura a Grillo perché non trovando coesione, progetti e proposte ognuno si sente libero giustamente di continuare il proprio impegno in politica altrove.
Siamo convinti che nei tesserati non avremo un grande successo: sappiamo tutti come vengono fatte le tessere. Addirittura abbiamo notizia che ad un consigliere comunale di Castellaneta, nonché delegato regionale della mozione “Semplicemente Pugliese”, non è stata fatta rinnovare la tessera. Succedono cose incredibili, il tutto solo per beghe e ripicche personali locali.
La nostra proposta però avrà un consenso importante, come già avuto nelle primarie del 25 ottobre u.s. e nelle regionali del marzo u..s., nell’opinione pubblica in quelle persone che votano Partito Democratico credendo nei valori dello stesso.
Chiaramente siamo disponibili, insieme ai due blocchi, di trovare una sintesi unitaria del Partito per il bene di tutti e per far diventare il nostro partito la guida solida dell’intero centrosinistra.
Con un partito forte e unito si può continuare a governare bene la Regione Puglia con i nostri rappresentanti tarantini, si può continuare a governare bene la Provincia di Taranto e insieme al rappresentante parlamentare possiamo fare una serie opposizione ad un Governo centrale sempre più nordista.
 
 
Semplicemente Pugliesi
Provincia di Taranto










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora