sabato 28 settembre 2024


29/09/2010 07:05:59 - Manduria - Calcio

Domani, a Martina, certo il rientro di Riontino. Ancora dubbi sul recupero di Serri

 
Un Manduria imbottito di ex (ad iniziare dal trainer Beppe Mosca) non è riuscito a mettere lo sgambetto al forte Copertino. Decisive sono risultate le assenze di due pezzi da 90 dello scacchiere biancoverde: Riontino, che rientrerà giovedì a Martina dopo aver scontato la giornata di squalifica, e Serri, che è alle prese con un infortunio (la sua presenza è in forse anche per la prossima trasferta infrasettimanale di campionato).
Nonostante un’ottima prova dei centrocampisti Quaresimale e Rizzi, il Manduria non è riuscito ad evitare la prima sconfitta interna della stagione. Dopo una partenza non proprio ottimale (la squadra di Mosca ha sofferto le scorribande di Natale De Benedictis lungo la fascia sinistra), il Manduria è riuscito a prendere le misure ai salentini, rendendosi pericoloso in più circostanze. A fine gara saranno due i “legni” centrati dai biancoverdi: uno con l’imprendibile “folletto” Rizzi e l’altro con Scippo (alla sua migliore performance col Manduria). Tante recriminazioni per le tre clamorose opportunità degli ultimi due minuti del tempo regolamentare: Scippo e, due volte, Manco sono andati vicinissimi al pareggio, che avrebbe consentito alla squadra manduriana almeno di muovere la classifica.
«Il Manduria ha un buon organico» ha dichiarato a fine gara il tecnico del Copertino, Gianfranco Castrignanò (la squadra biancoverde prosegue invece il proprio silenzio stampa). «Ho però apprezzato la voglia di vincere che il Copertino ha mostrato sin dalle prime battute. E se fossimo stati più precisi in zona tiro, sicuramente non saremmo stati costretti a soffrire sino al 90’. Ma sono anche convinto che saranno molto poche le squadre che, in futuro, violeranno il “Dimitri”».
Il gol del momentaneo pareggio della squadra messapica è stato siglato da Valentino Fanuli (nella foto), schierato da Mosca al posto dell’infortunato Leo Serri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora